BRUSHWOOD, DIFESE CHIEDONO ASSOLUZIONE PER I 4 SPOLETINI - Tuttoggi.info

BRUSHWOOD, DIFESE CHIEDONO ASSOLUZIONE PER I 4 SPOLETINI

Redazione

BRUSHWOOD, DIFESE CHIEDONO ASSOLUZIONE PER I 4 SPOLETINI

Mer, 06/04/2011 - 23:58

Condividi su:


E’ partito il conto alla rovescia verso la sentenza che dovrà a breve emettere la Corte d’Assise di Terni chiamata a giudicare i 4 giovani spoletini accusati dalla procura di Perugia (pm Manuela Comodi) di aver creato una cellula anarco-insurrezionalista resasi quattro anni fa di alcuni reati (dalla lettera con proiettili alla governatrice Lorenzetti ai danneggiamenti in alcuni cantieri, alle scritet sui muri contro il sindaco Massimo Brunini). Oggi è stata la volta delle difese affidati agli avvocati Moroni per Andrea Di Nucci, Feliziani per Damiano Corrias, Parente e Lucentini per Michele Fabiani. L’avvocato Falcinelli, che tutela Dario Polinori, aveva esposto le proprie ragioni nell’udienza di ieri. Tutti hanno respinto le pesanti accuse mosse dal sostituto procuratore chiedendo l’assoluzione per i rispettivi assistiti.
Nel corso delle arringhe sono state esposte le contraddizioni della pubblica accusa: alcuni degli imputati non si conoscevano fra di loro, così come la famosa lettera alla governatrice Lorenzetti non poteva esser stata inviata da Fabiani che proprio in quei giorni si trovava in villeggiatura in Puglia. Sull’incendio al cantiere della Posterna la difesa di Fabiani ha ricordato come ben 8 testimoni hanno giurato che in quelle ore il giovani era ad una Festa politica tenutasi in una piazza cittadina. Nel mirino anche la famosa intercettazione telefonica tra Fabiani e Di Nucci che secondo gli inquirenti faceva riferimento ad uno scambio di munizioni: la difesa ha spiegato e dimostrato invece che si trattava di uno scambio di assegni a seguito di un prestito che i due giovani si erano fatti.
Per il 10 maggio è stata fissata l’udienza per le repliche mentre già il giorno seguente potrebbe arrivare la sentenza di primo grado.

© Riproduzione riservata

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!