La signora ha spento 100 candeline il 15 novembre scorso nella sua casa di Montecastelli, dove vive da sempre
C’è una nuova centenaria nel Comune di Umbertide. Si tratta della signora Bruna Massetti, che proprio questa settimana ha tagliato il traguardo del primo secolo di vita.
Bruna Massetti è nata il 15 novembre 1922 a Montecastelli, dove vive da sempre. Da giovane inizia a lavorare nei campi di tabacco, in seguito come operaia in una azienda di confezioni ed infine presta il suo aiuto nel forno della frazione fino all’età di 78 anni.
Nel 1946 si sposa con Annibale Governatori e dal loro matrimonio nasce il figlio Giuseppe. La signora Bruna è sempre stata in movimento, nel cercare funghi, asparagi, coltivare l’orto di casa e nel cucinare per tutta la famiglia e nelle feste del paese. Fino all’età di 85 anni si è sempre spostata in sella alla propria bicicletta.
Molto legati a lei sono i nipoti Gianluca e Fabio, ai quali si aggiungono pure i pronipoti Gioele e Gabriele e la nuora Filomena. Vive tutt’ora da sola ed è completamente autonoma, circondata dal tanto affetto dei suoi cari. Per festeggiare questo giorno speciale, il sindaco Luca Carizia ha consegnato a Bruna una pergamena celebrativa nella sua casa di Montecastelli, portandole l’augurio di tutta la comunità. Bruna Massetti è la 7^ nell’elenco dei centenari e ultracentenari residenti nel territorio comunale.