Questa sera – giovedì 13 novembre – i ‘British Night’ saliranno sul palco del Supersonic Music Club di Foligno in via Vici a La Paciana.
Un appuntamento particolarmente atteso nel ricco cartellone degli eventi musicali proposti per questa stagione: la serata con i British Night sarà infatti sulla scia di due intense ed appassionanti ore, dedicate al racconto della leggendaria, raffinata ed eterea band inglese dei Queen.
Il live rock ‘British Nigh’ s’impegna a raccontare due grandi icone del Rock: Queen e Beatles – riportani i siti specializzati – “lo scopo dello spettacolo non è tanto quello di imitare o riprodurre maniacalmente i brani, quanto quello di carpire e cercare di ricreare l’intenzione e l’atmosfera, dall’ascolto delle versione originali, ma soprattutto live”.
Insieme dal 2007, il rock targato ‘British Night’, ha calcato i più importanti palchi umbri , passando per le Marche, l’Emilia Romagna ed il Lazio, arrivando fino in Svizzera a Montreux in occasione del Freddie Mercury tribute.
Con loro il pubblico “riesce ad entrare in un magico mondo dalla carismatica personalità, velato da un’affascinante atmosfera inglese, un mondo che si esprime in un rock viscerale, denso di passione e fantasia”.
I componenti della band: Katiuscia Mercuri (voce), Francesco Ippoliti (chitarra e voce), Gabriele Busciantella Ricci (basso e voce) e Alessandro Raspa (batteria e voce).
Una serata quindi, con la musica dei tanto amati Queen, e una rivisitazione di altri brani provenienti dalla terra di Albione.