Bravi…ssimo Michele! Il cantante tifernate passa i Bootcamp e accede agli Home Visit di X-Factor - Tuttoggi.info

Bravi…ssimo Michele! Il cantante tifernate passa i Bootcamp e accede agli Home Visit di X-Factor

Redazione

Bravi…ssimo Michele! Il cantante tifernate passa i Bootcamp e accede agli Home Visit di X-Factor

Gio, 10/10/2013 - 23:56

Condividi su:


Michele Bravi, il giovanissimo talento canoro di Città di Castello che ha fatto sognare i tifernati, continuerà a farlo ancora, almeno fino alla prossima puntata di X Factor. Nella puntata di giovedì 10 ottobre, infatti, il cantante tifernate ha superato anche l’ostacolo Bootcamp, accedendo così di diritto agli “Home Visit”, tra i 24 concorrenti più bravi.
Michele, insieme ad altri 99 concorrenti, è stato prima messo alla prova con un metro di giudizio “semaforico”, con il quale i quattro giudici dovevano dare diritto d’accesso alla seconda giornata dei Bootcamp. Michele si è preso, così, il “semaforo verde” che ha dato l’accesso immediato al secondo step di gara, senza dover cantare. A quelli che nelle audizioni non avevano convinto a fondo e a coloro che non avrebbero proprio avuto chance per il live in prima serata, invece, sono stati dati rispettivamente semaforo giallo (possibilità di cantare una canzone a “cappella” e passare) e rosso (eliminazione senza dover cantare).
Il secondo step dei Bootcamp, che ha visto qualificarsi 48 concorrenti, prevedeva invece l’interpretazione di una canzone a scelta, selezionata da una lista fornita dalla produzione. Michele, uno dei primi ad esibirsi, ha scelto “Ritornerai” di Bruno Lauzi, interpretandola con naturalezza e delicatezza, oltre che con il suo “particolare” timbro vocale. Morgan, che ha canticchiato assieme lui quasi tutto il brano, ha ben gradito. L’esibizione di Michele ha avuto, inoltre, un valore in più, visto che molti concorrenti della sua categoria (under 25 uomini) hanno dimenticato le parole dei testi o non hanno nemmeno finito di cantare la propria canzone.
In conclusione il “Bravi…ssimo” Michele è entrato a far parte dei 24 semifinalisti che potranno entrare a far parte del programma live di sky e tra i 6 più bravi della sua categoria. Quest’ultima, la “under 25 uomini” è stata affidata proprio al giudice Morgan il quale farà da mentore, in trasmissione, ai 3 concorrenti ufficiali di categoria, che usciranno proprio dagli Home Visit di giovedi 17 ottobre. Non resta, dunque, che aspettare questa data per vedere dove potrà mai arrivare la nuova star di Città di Castello.

Leggi anche:

Fenomeno Michele Bravi a Città di Castello, un tifernate a “X Factor” fa sognare la città

immagine da facebook

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!