Braccialetti Cruciani tarocchi. Sequestrati più di 800mila euro di falsi - Tuttoggi.info

Braccialetti Cruciani tarocchi. Sequestrati più di 800mila euro di falsi

Redazione

Braccialetti Cruciani tarocchi. Sequestrati più di 800mila euro di falsi

Ven, 14/09/2012 - 12:04

Condividi su:


E' l'accessorio del momento, al polso di noti e meno noti, tutti sembrano possederne almeno uno. E' così che il braccialetto che ha lanciato il marchio Cruciani in tutto il mondo è diventato oggetto delle attenzioni del mercato cinese della contraffazione.

Quasi 60 mila braccialetti falsi-Sono stati complessivamente sequestrati circa 58.000 articoli contraffatti riconducibili al marchio “Cruciani” per un valore sul mercato di oltre 855.000 euro.

Il Blitz della finanza- Il Comando Provinciale i finanzieri della Compagnia di Perugia ha smascherato una società operante nel settore del commercio all’ingrosso di prodotti vari, con sede dichiarata a Viterbo ma di fatto operante a Roma, che poneva in vendita braccialetti simili per foggia a quelli commercializzamentre ti dal noto marchio “Cruciani”, in questo periodo diventati un vero e proprio fenomeno di costume a vastissima diffusione

I tarocchi in empori di cinesi- I controlli sono scattati in vari empori gestiti da soggetti di etnia cinese nel capoluogo umbro, da cui è emerso che in questi negozi avveniva la commercializzazione di braccialetti simili a quelli prodotti dalla famosa griffe umbra. Il tutto chiaramente in violazione del marchio ufficiale depositato per la registrazione presso l’Ufficio Italiano Brevetti e Marchi e/o presso l’ UAMI (Ufficio per l’Armonizzazione del Mercato Interno) .I braccialetti falsi cono risultati importati da una società con sede a Viterbo e magazzino in Roma, gestita da un cittadino cinese, che provvedeva successivamente a rifornire numerosi esercizi commerciali ubicati sul territorio nazionale.

Le perquisizioni e le denunce- Le fiamme gialle hanno eseguito 5 perquisizioni locali e denunciato alla'autirtà giudiziaria altrettanti soggetti di etnia cinese.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!