Boxe Spoleto, proseguono i corsi di Soft-Boxe alla palestra di Madonna di Lugo - Tuttoggi.info

Boxe Spoleto, proseguono i corsi di Soft-Boxe alla palestra di Madonna di Lugo

Redazione

Boxe Spoleto, proseguono i corsi di Soft-Boxe alla palestra di Madonna di Lugo

Gio, 01/09/2011 - 17:59

Condividi su:


Il particolare successo di frequentazioni che hanno avuto i precedenti corsi della attività non agonistica, fa si che le attività di soft-boxe o per meglio dire le attività del pugilato amatoriale continuino senza soluzione di continuità nei locali della palestra della Boxe Spoleto in Loc. Madonna di Lugo.

Con la concreta motivazione mirata all’autofinanziamento della vita sportiva del sodalizio spoletino, questo particolare modo di fare pugilato è aperto ad uomini e donne, ragazzi e ragazze, senza limiti di età che possono praticarlo in assoluta sicurezza, per divertimento, per controllare il peso o per fitness.
Gli iscritti potranno esercitarsi negli allenamenti propri dell’attività agonistica senza l’ultimo atto, quello vero e proprio del combattimento sul ring.
Gli allenamenti prevedono esercizi di ginnastica aereobica integrata da figure e tecniche di boxe finalizzate oltre al miglioramento dell’autostima anche ai rudimenti della difesa personale.
Quella che potranno esercitare coloro che decideranno di frequentare la palestra della Boxe Spoleto, sarà l’attività ideale per bruciare parecchie calorie e per sfogare lo stress del vivere quotidiano.
Proposta nel modo adeguato, la boxe è uno sport molto interessante anche per il pubblico femminile. Aiuta a tonificare i vari distretti muscolari ed il miglioramento delle qualità coordinative e della velocità, costituisce una solida base per difendersi adeguatamente da possibili aggressioni. Ma praticamente cos’è la soft boxe o per meglio dire il pugilato amatoriale?
È un modo nuovo ed originale per divertirsi e tenersi in forma, dedicato a chi non vuole praticare il pugilato agonistico per età, mancanza di tempo o difficoltà lavorative, ma che desidera apprendere le nozioni tecnico-tattiche della“nobleart”. È universalmente riconosciuto come i metodi di allenamento del pugilato siano particolarmente efficaci nel favorire lo sviluppo delle doti fisiche di forza, velocità e resistenza, ma anche quelle mentali di concentrazione.
Tutto questo si traduce in un armonioso potenziamento delle masse muscolari proporzionato ad ogni età e sesso ed è accompagnato da un incremento delle capacità psichiche di disciplina e dedizione al sacrificio.
E per chi non riuscirà a resistere al richiamo del ring, dopo una adeguata preparazione tecnica, con la supervisione di tecnici preparati e l’ausilio delle protezioni regolamentari, potrà cimentarsi in confronti con altri amatori testando le proprie abilità motorie e schemi tattici senza alcun contatto pieno.
Le capacità di controllo dei colpi e la corretta esecuzione delle combinazioni di tecniche nelle fasi di difesa e contrattacco, saranno infatti l’unico elemento caratterizzante degli incontri di Soft-Boxe.
Lo staff tecnico, costituito da Tecnici abilitati dalla Federazione Pugilistica Italiana è garanzia di serietà e competenza. I corsi della SOFT-BOXE o PUGILATO AMATORIALE si svolgono il MARTEDI’ e il GIOVEDI’ dalle ore 21,15 alle 22,45.
Per informazioni, rivolgersi ai numeri 328-0913951 ( Maestro Gianni Burli) o al 340-5100479 ( Tecnico Fabio Burli) o tutte le sere dalle 17.45 alle 20 presso la palestra di pugilato sita in loc. Madonna di Lugo, in Via A.Gullotti n°26.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!