Mancano pochi giorni al combattimento che lo spoletino David Chianella , Campione del Mediterraneo dei pesi supergallo disputerà sul ring di Terni valido per la conquista del Campionato d'Italia della sua categoria. Infatti il pugile della Boxe Spoleto tenterà di detronizzare l'attuale detentore del Titolo, il ternano Massimo De Idda.
Quest'ultimo ha vinto il Titolo Italiano l'anno scorso a Sequals contro il napoletano Pariso. Per il Chianella sarà un combattimento che potrebbe portargli la terza corona italiana dopo le due conquistate negli anni precedenti nella categoria dei pesi piuma.
Sceso nella sua categoria più congeniale, quella che arriva a Kg. 55,300 si è preparato perfettamente e, seguito da un nutrito numero di tifosi, di certo metterà sul ring tutta la sua esperienza pugilistica.
Dopo il combattimento disputato e perso contro l'irlandese Hyland per il Campionato dell'Unione Europea, dopo qualche giorno di riposo, l'allievo del Maestro Gianni Burli ha ripreso gli allenamenti e arriva a questo importante impegno al massimo della forma. Il Campione in carica è molto conosciuto negli ambienti pugilistici spoletini in quanto più di una volta si è preparato nella palestra della Boxe Spoleto per i suoi precedenti combattimenti.
Si tratta di un ottimo pugile che fa del movimento e dell'agonismo le sue doti preferite.
Non ha al suo attivo molti combattimenti con un record di 5 vittorie, due sconfitte ed un pareggio. Alla Boxe Spoleto non si nasconde un certo ottimismo circa lo svolgimento dell'incontro valido per il Campionato d''Italia, non tanto per l'avversio di turno quanto per la perfetta forma del nostro portacolori.