BOXE SPOLETO: CHIANELLA DI NUOVO SUL RING PER IL CAMPIONATO D'ITALIA - Tuttoggi.info

BOXE SPOLETO: CHIANELLA DI NUOVO SUL RING PER IL CAMPIONATO D'ITALIA

Redazione

BOXE SPOLETO: CHIANELLA DI NUOVO SUL RING PER IL CAMPIONATO D'ITALIA

Lun, 03/05/2010 - 11:02

Condividi su:


Mancano pochi giorni al combattimento che lo spoletino David Chianella , Campione del Mediterraneo dei pesi supergallo disputerà sul ring di Terni valido per la conquista del Campionato d'Italia della sua categoria. Infatti il pugile della Boxe Spoleto tenterà di detronizzare l'attuale detentore del Titolo, il ternano Massimo De Idda.

Quest'ultimo ha vinto il Titolo Italiano l'anno scorso a Sequals contro il napoletano Pariso. Per il Chianella sarà un combattimento che potrebbe portargli la terza corona italiana dopo le due conquistate negli anni precedenti nella categoria dei pesi piuma.

Sceso nella sua categoria più congeniale, quella che arriva a Kg. 55,300 si è preparato perfettamente e, seguito da un nutrito numero di tifosi, di certo metterà sul ring tutta la sua esperienza pugilistica.

Dopo il combattimento disputato e perso contro l'irlandese Hyland per il Campionato dell'Unione Europea, dopo qualche giorno di riposo, l'allievo del Maestro Gianni Burli ha ripreso gli allenamenti e arriva a questo importante impegno al massimo della forma. Il Campione in carica è molto conosciuto negli ambienti pugilistici spoletini in quanto più di una volta si è preparato nella palestra della Boxe Spoleto per i suoi precedenti combattimenti.

Si tratta di un ottimo pugile che fa del movimento e dell'agonismo le sue doti preferite.

Non ha al suo attivo molti combattimenti con un record di 5 vittorie, due sconfitte ed un pareggio. Alla Boxe Spoleto non si nasconde un certo ottimismo circa lo svolgimento dell'incontro valido per il Campionato d''Italia, non tanto per l'avversio di turno quanto per la perfetta forma del nostro portacolori.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!