Boxe Spoleto, agli allenamenti aumenta il numero delle ragazze - Tuttoggi.info

Boxe Spoleto, agli allenamenti aumenta il numero delle ragazze

Redazione

Boxe Spoleto, agli allenamenti aumenta il numero delle ragazze

Anche senza combattere sul ring il pugilato serve comunque ad armonizzare il corpo trovando la tonicità muscolare.
Mar, 11/10/2016 - 17:29

Condividi su:


Sono in pieno svolgimento le attività pugilistiche presso la palestra di pugilato della Boxe Spoleto, sita a Madonna di Lugo in Via Gullotti al n° 25

Una varietà di partecipanti agli allenamenti che quotidianamente si svolgono nelle varie sessioni. Il Lunedi, il mercoledi e il venerdi dalle 17,45 alle 20,15 la palestra è riservata alle attività giovanili ed agonistiche maschili e femminili. Il martedi e il giovedi dalle 21,15 alle 20,45 si svolgono tutte le attività pugilistiche non agonistiche.

La grande novità è rappresentata dalla folta partecipazione del gentil sesso che frequentano abitualmente gli allenamenti di pugilato.

 Ed è davvero affascinante constatare come la nobile arte del pugilato possa far presa sulle ragazze. Non c’è assolutamente nessuna differenza tra la capacità tecnica e agonistica dei maschi con quella delle donne.

Anzi a volte è piacevole verificare come la determinazione delle pugilesse è identica se non maggiore di quella dei colleghi pugili maschi!

Quando si inizia a frequentare la palestra di pugilato si imparano prima di tutto i colpi fondamentali, poi le serie e le combinazioni di colpi e si fa sempre molta ginnastica a corpo libero per allenare la coordinazione tra gambe e braccia, importantissima nella boxe. Questo è proprio il valore aggiunto di questo sport: anche se non si combatterà  mai sul ring, allenarsi per il pugilato serve comunque ad armonizzare il corpo trovando la tonicità muscolare.

Per qualsiasi informazioni ci si può rivolgere presso  la palestra di pugilato o ai numeri 328-0913951, 334-7112339.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!