Bottiglie di vino e Parmigiano nascosti in auto, denunciati ladri "buongustai" - Tuttoggi.info

Bottiglie di vino e Parmigiano nascosti in auto, denunciati ladri “buongustai”

Redazione

Bottiglie di vino e Parmigiano nascosti in auto, denunciati ladri “buongustai”

I Carabinieri di Gubbio trovano 21 bottiglie per un valore di 800 euro e 6 tranci di formaggio da 1 kg | Per i due recidivi anche il foglio di via obbligatorio
Ven, 22/01/2016 - 13:26

Condividi su:


Nel pomeriggio di ieri, i militari dell’Aliquota Radiomobile della Compagnia Carabinieri di Gubbio, nell’ambito di un più articolato servizio per la prevenzione di furti, hanno denunciato per ricettazione un 21enne e un 29enne di nazionalità albanese, entrambi senza fissa dimora.

I due sono stati controllati alle porte di Gubbio a bordo di una Mercedes classe A, poiché trovati in possesso di bottiglie di vino e superalcolici pregiati, nonché 6 tranci di Parmigiano Reggiano da 1 kg, tutto nascosto all’interno del vano bagagli, praticamente pieno.

giovani, che si aggiravano con fare sospetto nei pressi di un noto centro commerciale della città, appena notata la pattuglia avrebbero subito cercato di sfuggire al controllo ma i militari, dopo alcune centinaia di metri, sono riusciti ad incastrarli. I Carabinieri hanno dunque perquisito la vettura trovando 21 bottiglie tra liquori e vini pregiati per un valore commerciale di circa 800 euro.  

Accompagnati direttamente in caserma i due sono stati controllati e sono risultati essere responsabili di numerosi reati contro il patrimonio. In passato, infatti, essi erano già stati arrestati, poichè beccati in flagranza per il furto di bottiglie di pregio a danno di esercizi commerciali. Ormai “esperti” nel settore i due non hanno saputo fornire alcuna valida giustificazione sul possesso della merce, subito sequestrata. Dopo l’ennesima denuncia ai loro danni, i Carabinieri di Gubbio hanno anche chiesto il foglio di via obbligatorio per questo centro. Almeno per qualche anno, dunque, eviteranno di tornare in questo Comune. 

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!