Borghi Sicuri, controlli straordinari nell'assisano - Tuttoggi.info

Borghi Sicuri, controlli straordinari nell’assisano

Redazione

Borghi Sicuri, controlli straordinari nell’assisano

Dom, 05/12/2021 - 08:00

Condividi su:


Borghi Sicuri, effettuati 20 posti di controllo, identificate 235 persone e fermati 110 autoveicoli. Denunciata una donna

Nell’ambito dei controlli straordinari previsti dal progetto della Questura di Perugia “Borghi Sicuri”, finalizzato ad innalzare la percezione di sicurezza nelle zone e nei comuni più piccoli della provincia, anche attraverso servizi coordinati con le polizie locali, è stato elaborato un progetto dedicato alle 12 maggiori frazioni del territorio assisano.

Prevenire atti predatori

Si tratta di aree molto estese, alcune delle quali ubicate in ambiente montano, caratterizzate dalla presenza di piccoli ed isolati insediamenti urbani diventati, a causa della posizione geografica, obiettivi per il compimento di atti predatori.

Servizi straordinari nelle frazioni

Per contrastare tali fenomeni e dare alla collettività una presenza più visibile delle Forze di Polizia, facendo accrescere, al contempo, la percezione di sicurezza, il Commissariato di P.S. di Assisi, in collaborazione con il Reparto Prevenzione Crimine Umbria-Marche e in sinergia con la locale Polizia Municipale, porrà in essere servizi straordinari sul territorio delle frazioni di Tordandrea – Castelnuovo – Petrignano – Torchiagina – Tordibetto –Palazzo – San Gregorio Capodacqua – San Vitale – Rivotorto e Costa di Trex.

Identificate 235 persone

I servizi, iniziati già a partire dalla giornata di venerdì 3 dicembre, hanno interessato soprattutto le zone di Tordibetto, Palazzo e San Gregorio.  Si tratta di piccole frazioni e caratteristici borghi abitati da non più di 1500 persone. Nel corso dei controlli sono stati effettuati 20 posti di controllo, identificate 235 persone e fermati 110 autoveicoli. Le attività hanno riguardato anche gli esercizi commerciali; sono stati, infatti, 8 quelli controllati nella zona.

Soddisfatti, e anche un po’ sorpresi, i residenti hanno potuto apprezzare la presenza importante e rassicurante dei poliziotti e dei vigili urbani con i quali hanno potuto parlare e confrontarsi.

Denunciata una donna

Nella giornata di ieri, inoltre, è stata rintracciata una cittadina di nazionalità rumena che si aggirava nel mercato rionale di Bastia Umbra, la stessa, a seguito del controllo, è risultata gravata da numerosi precedenti per reati contro il patrimonio e da un provvedimento di divieto di ritorno nel comune di Bastia per la durata di anni tre, emesso dal Questore della provincia di Perugia il 25 agosto scorso. Per la donna è immediatamente scattata la denuncia in stato di libertà.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!