Boom di presenze per la 'Casa di Babbo Natale al Centro del Mondo' - Tuttoggi.info

Boom di presenze per la ‘Casa di Babbo Natale al Centro del Mondo’

Claudio Bianchini

Boom di presenze per la ‘Casa di Babbo Natale al Centro del Mondo’

Ancora due giorni di eventi all'ex Teatro Piermarini, presenze dal resto della provincia e dalle Marche
Ven, 22/12/2017 - 16:39

Condividi su:


Oltre cinquecento bambini hanno già avuto modo di visitare la Casa di Babbo Natale ‘al centro del mondo’: un bilancio più che soddisfacente, quelle tracciato dalla presidente di Confesercenti Cristiana Mariani.

“La scelta di utilizzare gli spazi dell’ex Teatro Piermarini in Corso Cavour si è rivelata vincente – commenta – anche perché abbiamo restituito a quel contenitore culturale la sua originaria funzione. Una struttura che è stata riscoperta dai folignati ed apprezzata da tantissimi visitatori. Abbiamo voluto concentrarci sul Natale dei bambini e questo ci ha dato riscontro – evidenzia la Mariani – anche perché è il miglior modo per riportare le famiglie nel centro storico. Il successo è stato doppio se pensiamo che siamo riusciti ad attrarre molte persone dal Perugino e dalle vicine Marche”.

Gran finale sabato 23 dicembre alle 16.30 con il famoso ventriloquo folignate Nicola Pesaeresi, protagonista di Italia’s Got Talent e domenica 24 ancora animazione e laboratori per bambini con gli elfi ed ovviamente Babbo Natale.

“Il calendario natalizio è stato ricco di iniziative – ricorda la presidente di Confesercenti – dai racconti tradizionali degli indiani d’America al coro delle voci bianche del Conservatorio di Perugia, dalla consegna delle schede telefoniche all’esibizione di Lola Swing Italiano sino al saggio della scuola di musica Biagini. Possiamo ritenerci soddisfatti e crediamo di aver fatto buone cose per Foligno”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!