Bonus Tari, nuovo calcolo per gli studi professionali - Tuttoggi.info

Bonus Tari, nuovo calcolo per gli studi professionali

Redazione

Bonus Tari, nuovo calcolo per gli studi professionali

Si tratta sostanzialmente di uno sconto Tari per le famiglie a basso reddito ISEE introdotto con la Legge di Bilancio 2020
Ven, 28/02/2020 - 10:28

Condividi su:


Con la Legge di Bilancio 2020 entra in vigore, a partire da quest’anno, il cosiddetto “Bonus Tari”, sostanzialmente uno sconto Tari per le famiglie a basso reddito ISEE.

Per l’esatta quantificazione del bonus occorrerà però attendere il 23 aprile 2020 con l’uscita del provvedimento del Presidente del Consiglio,attraverso il quale si potranno avere i chiarimenti necessari per poter accedere all’agevolazione.

Ulteriore novità riguarda il calcolo delle utenze non domestiche relative agli studi professionali che, a decorrere dal 1° gennaio 2020, sono state inserite nella ‘Categoria 11 – Banche e istituti di credito’ al posto della ‘Categoria 12 – Uffici’.

Il Comune, attraverso l’Ufficio Tributi, sta lavorando per apportare le dovute modifiche di adeguamento alla nuova normativa del Decreto Fiscale 2020.

Per ulteriori informazioni è possibile chiamare i numeri 0743.218170 – 189 – 165 o scrivendo all’indirizzo di posta elettronica ufficio.tributi@comune.spoleto.pg.it.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!