Bonacci e Rosi sul Monviso per sfidare le altezze. Oltre 300 partecipanti

Bonacci e Rosi sul Monviso per sfidare le altezze

Redazione

Bonacci e Rosi sul Monviso per sfidare le altezze

Mar, 01/09/2020 - 11:51

Condividi su:


Oltre 300 partecipanti alla gare e tra loro, sui 23 km del tracciato di gara

Atleti umbri in gara sulle montagne Monviso con il trail. Il Monviso detto anche Re di Pietra – è la montagna più alta delle Alpi Cozie e dell’omonimo gruppo montuoso, compreso nella sottosezione delle Alpi del Monviso, in Piemonte.

Con due umbri hanno deciso di sfidare la dura salita. Oltre 300 partecipanti alla gare e tra loro, sui 23 km del tracciato di gara comprendenti 1800 metri di dislivello, gli umbri Cristiano Bonacci di Spoleto e Paolo Rosi, per professione a Spoleto, entrambi iscritti alla PODISTICA AVIS Deruta.

La partenza è avvenuta con un intervallo di alcuni secondi tra gli atleti nel rispetto delle normative previste dal Protocollo Covid19.

Bonacci ha da prima preso vantaggio su Rosi affrontando con grinta la salita. In discesa Rosi ha avuto la meglio superando l’amico con ironico sfottò. I due hanno tagliato il traguardo a poche posizioni l’uno dall’altro e a circa un terzo della classica generale.

Ci siamo divertiti come dei bambini” hanno detto all’arrivo, facendo emergere uno dei lati più importanti di qualsivoglia attività sportiva: sano divertimento unito a necessario spirito di competizione.

Complimenti ai due unici “giovani” umbri che hanno avuto la determinazione di tagliare questo ambizioso traguardo.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!