Bollette "fantasma" e avvisi mancato pagamento, Umbra Acque interviene per ridurre disagi - Tuttoggi.info

Bollette “fantasma” e avvisi mancato pagamento, Umbra Acque interviene per ridurre disagi

Redazione

Bollette “fantasma” e avvisi mancato pagamento, Umbra Acque interviene per ridurre disagi

Gio, 04/02/2021 - 14:56

Condividi su:


Dopo il caos delle bollette “fantasma” non consegnate e i numerosi avvisi bonari di mancato pagamento, Umbra Acque è intervenuta per dare delle risposte ai cittadini di Gubbio.

Solleciti interrotti fino a venerdì 19 febbraio

L’azienda che gestisce il servizio idrico – scusandosi in primis per il disservizio – ha infatti annunciato che provvederà ad attivare una serie di facilitazioni proprio per il territorio di Gubbio. Innanzitutto saranno interrotte le attività di sollecito e di messa in mora fino a venerdì 19 febbraio, “per consentire ai clienti sia di recuperare la copia della bolletta sia di regolarizzare i pagamenti”.

Raccomandate, in caso di assenza destinatario

Per i prossimi invii di raccomandate, inoltre, in caso di assenza del destinatario, sarà lasciato l’avviso di giacenza con il numero telefonico della ditta che recapita la raccomandata, per concordare un secondo passaggio. Questa opportunità potrà evitare i casi di disagio per coloro che non possono usufruire dei servizi on-line.

Nuovi solleciti bonari

Infine per tutte le utenze Umbra Acque provvederà ad emettere i prossimi solleciti bonari decorsi almeno 15 giorni dalla data di scadenza della bolletta, contro i 10 giorni previsti attualmente nel rispetto della normativa di settore. Anche questo per evitare i disagi alla clientela nei casi di ritardi nelle consegne della corrispondenza.

Info e numeri utili

Umbra Acque invita gli utenti che avessero ricevuto il sollecito bonario a scaricare la bolletta accedendo allo sportello on-line My Umbra Acque dal sito www.umbraacque.com, all’APP My Umbra Acque o tramite la chat ChiediaUmbraBot dall’APP Telegram. Sarà possibile avere informazioni anche tramite il call center al numero verde 800.00.55.43 da rete fissa ed il numero 075.5014301 da rete mobile.

“Cassetto digitale”

Nello sportello on-line My Umbra Acque e nell’App è anche disponibile il cassetto digitale dove è possibile visionare e monitorare le comunicazioni inerenti i pagamenti relativi ai propri contratti come solleciti, preavvisi di limitazione o sospensione del servizio di fornitura.

La bolletta web

L’azienda suggerisce inoltre di attivare la bolletta web: bolletta via mail, senza costi aggiuntivi, sempre consultabile da pc, tablet e smartphone e senza rischi di mancati recapiti. La bolletta web può essere attivata autonomamente dallo sportello on-line My Umbra Acque o dall’APP My Umbra Acque, oppure chiamando il call center.

Sportello digitale al Digipass

Come anticipato ieri, infine, il Comune di Gubbio ha ultimato i lavori utili alla realizzazione di uno sportello digitale presso il Digipass, rispetto al quale si stanno ultimando attività tecniche e di collaudo. Non appena le condizioni sanitarie consentiranno di riaprire gli sportelli digitali sarà attivato anche questo ulteriore servizio per i cittadini di Gubbio.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!