Caos Umbra Acque tra bollette "fantasma" e avvisi bonari, "Pronto sportello al Digipass" - Tuttoggi.info

Caos Umbra Acque tra bollette “fantasma” e avvisi bonari, “Pronto sportello al Digipass”

Davide Baccarini

Caos Umbra Acque tra bollette “fantasma” e avvisi bonari, “Pronto sportello al Digipass”

Mar, 02/02/2021 - 14:38

Condividi su:


La Lega Gubbio annuncia un'interrogazione sui disagi segnalati da moltissimi cittadini, l'assessore Uccellani "Gubbio avrà uno sportello Umbra Acque al Digipass"

Caos Umbra Acque a Gubbio, tra bollette non consegnate e avvisi bonari di mancato pagamento. Sono moltissimi, infatti, i cittadini che in questi giorni hanno ricevuto quest’ultimo tipo di sollecito senza però trovare la bolletta periodica nella cassetta della posta.

Anche la Lega Gubbio – che ha annunciato un’interrogazione sull’argomento – si è fatta portavoce di questi disagi, aggiungendo che “la raccomandata viene consegnata da una ditta di servizi privata, Nexive, ed il mancato ritiro comporta notevoli disagi ai cittadini, che devono recarsi presso i depositi della società incaricata per la consegna a Perugia qualora fossero impossibilitati ad usufruire dei servizi online messi a disposizione dalla stessa”.

Proprio qualche giorno fa – ha detto oggi il sindaco Filippo Stiratiho parlato di questo con l’amministratrice delegata di Umbra Acque, la dottoressa Bonfiglio, alla quale ho chiesto di verificare la situazione al fine di dare rapidamente spiegazioni ai cittadini”.

In queste ore è inoltre arrivato anche l’annuncio dell’assessore Giovanna Uccellani sulla conclusione dei lavori di costruzione dello sportello di Umbra Acque negli uffici del Digipass Gubbio (in via Gioia), che sarà utilizzabile dai cittadini con il supporto di un operatore.

Lo sportello – spiega l’assessore – sarà aperto tutti i giorni e permetterà agli utenti, soprattutto a coloro che potrebbero avere difficoltà ad approcciarsi agli strumenti digitali di Umbra Acque, di avere un filo diretto con il gestore, altrimenti difficilmente raggiungibile per via telefonica”. Appena Umbra Acque effettuerà i necessari sopralluoghi, il Digipass potrà iniziare la sua attività.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!