Bocce, successo a Spoleto per il 1° memorial Geremia Duranti - Tuttoggi.info

Bocce, successo a Spoleto per il 1° memorial Geremia Duranti

Redazione

Bocce, successo a Spoleto per il 1° memorial Geremia Duranti

Mer, 08/01/2014 - 11:20

Condividi su:


Primo memorial Duranti Geremia, chiamato da tutti “Gino”: un’iniziativa che trae origine dalla volontà del neo presidente della a.s.d. Bocciofila San Giacomo Giorgio Fabbi in onore dell’ex presidente, fautore e organizzatore in prima persona, con l’aiuto di tutti i soci, di tutto ciò che è oggi la struttura, che permette a tutto il comprensorio del comune spoletino di usufruire del salone polivalente ai fini ricreativi e di socializzazione. Correva il 1978, anno in cui Geremia Duranti – “Gino” – è stato coinvolto attivamente nella vita dell’allora “Società bocciofila San Giacomo”, ora associazione dilettantistica. Degli spazi occupati dalla attuale struttura nel lontano 1978 c’erano erano soltanto 4 corsie in terra e, dopo anni e anni di sacrifici dei vari soci, consiglieri e vari direttivi che si sono succeduti, il sogno è diventato realtà.

“Gino” ha fatto di questa realtà la sua prima casa, ha fatto sì che con vari sforzi economici, anche personali, tutto questo sia diventato un punto di ritrovo per tutta la comunità di San Giacomo. Sotto la sua attenta supervisione e coordinamento è stato rinnovato in primis il bocciodromo con un tetto nuovo e soprattutto due corsie di gioco sintetiche, poi si è cercato di terminare i lavori di ristrutturazione del salone rendendolo una sala polivalente utilizzata principalmente per serate danzanti per i soli soci del circolo. Sotto la sua presidenza la a.s.d ha raggiunto i massimi livelli sportivi, portando i colori sociali nell’anno 2002 sul gradino più alto del podio con la promozione nel campionato di serie A e ottenuto a Salerno, nell’anno 2010, il primo posto ai campionati nazionali di società di categoria B.

Oltre a quanto descritto, nel corso della sua dirigenza “Gino” ha ottenuto nel nelle varie annate agonistiche moltissimi risultati positivi con numerose vittorie provinciali, regionali e nazionali, per merito indiscusso degli atleti cartellinati nelle varie categorie, alcuni dei quali sono arrivati ad indossare la maglia tricolore della nazionale italiana.

L’idea di organizzare la gara trae spunto proprio da tutto questo, anche per ringraziare quanto di veramente eccezionale è stato realizzato in prima persona da Geremia e tutti i soci della società nel corso degli anni. Il 6 gennaio 2014 è stata organizzata una gara regionale denominata appunto “1° memorial Duranti Geremia”, a cui hanno partecipato ben 205 formazioni di coppia iscritte nelle categorie A, B, C e D, provenienti dai due comitati provinciali della regione Umbria e dalle limitrofe Marche e Lazio. Le eliminatorie si sono disputate in vari bocciodromi della provincia di Perugia, mentre le fasi finali si sono disputate presso il bocciodromo della a.s.d. Bocciofila San Giacomo. A conquistare la vittoria è stata la coppia di categoria A della Bocciofila Clitunno formata da Alfio Berrettoni e Massimo Mazzoni.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!