“BLOW” PREMIATO COME MIGLIOR CORTO PER L’APPROCCIO VISIONARIO E CREATIVO - Tuttoggi.info

“BLOW” PREMIATO COME MIGLIOR CORTO PER L’APPROCCIO VISIONARIO E CREATIVO

Redazione

“BLOW” PREMIATO COME MIGLIOR CORTO PER L’APPROCCIO VISIONARIO E CREATIVO

Mer, 15/10/2008 - 18:12

Condividi su:


“Ordet – Fronte del Corto – concorso per cortometraggi”, si è concluso nella giornata di domenica scorsa il festival cinematografico

Nella cornice del teatro San Carlo è avvenuta la premiazione delle due sezioni “Ordet in tema” ed “Ordet in libertà”, alla quale si è aggiunta la menzione speciale del pubblico, chiamato a giudicare sulla selezione di cortometraggi proiettati in sala.

E' stato Hermes Mangialardo, regista leccese di Copertino ma da alcuni anni residente a Foligno, a trionfare, aggiudicandosi la vittoria e il primo premio di 1000 euro(messo in palio da Claudio Cutuli), nella sezione a tema, “Bianco e Nero: sfumature di un uomo a colori”.

La giuria, composta dagli attori Paolo Seganti ed Enrico Salimbeni, dal critico cinematografico Fabio Melelli e dallo sceneggiatore Dario Maria Gulli, ha premiato “Blow” come miglior corto, “per l'approccio visionario e creativo al tema proposto dal concorso e la capacità tecnica in grado di supportare un prodotto di breve durata, all'insegna dell'universalità del linguaggio”.

Nella carriera a tema libero, è stato Vito Palmieri, pugliese di Bitonto ma residente a Bologna, ad avere la meglio sull'agguerrita concorrenza grazie all'opera “Tana Libera Tutti”, con la motivazione “di aver trattato un soggetto, quale quello dell'infanzia, poco dibattuto dalle odierne produzioni audiovisuali”. Al regista è andato il premio di 500 euro offerto dalla BCC di Spello e Bettona. “L'Invito” del folignate Claudio Antonini, infine, ha vinto la targa premio legata alla menzione speciale del pubblico in sala, messa in palio da plugadplay.com.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!