Blitz di Halloween, la fiamme gialle all'opera contro lavoro nero e musica pirata - Tuttoggi.info

Blitz di Halloween, la fiamme gialle all'opera contro lavoro nero e musica pirata

Redazione

Blitz di Halloween, la fiamme gialle all'opera contro lavoro nero e musica pirata

Ven, 02/11/2012 - 11:39

Condividi su:


I militari del Comando Provinciale della Guardia di Finanza e gli Ispettori della Siae di Perugia e Roma hanno effettuato controlli in pubblici esercizi tra Perugia e Città di Castello nella notte dedicata ai festeggiamenti di Halloween.

Cd pirata a Perugia – Sono stati 2 i controlli effettuati che hanno portato all'individuazione a Perugia di un locale all’interno del quale operava un Dj denunciato per violazioni alla normativa sul diritto d’autore in quanto diffondeva musica “pirata” con relativo sequestro di 160 cd masterizzati privi del prescritto bollino Siae, ma anche violazioni fiscali relative al mancato invio dei dati di incasso del locale che servono per la liquidazione dell’iva all’agenzia dell’entrate e alla Siae.

Lavoro nero a Città di Castello – A Città di Castello è stato controllato un locale ove è stato constatato l’impiego di un lavoratore completamente in nero e un'altro lavoratore irregolare. Nello stesso controllo i funzionari della Siae hanno constatato l’irregolare certificazione per 843 biglietti d’ingresso.

Controlli e sanzioni – I controlli sono stati eseguiti con l'obiettivo di frenare il dilagante fenomeno della duplicazione di supporti come i Cd o l'utilizzo di opere protette dalla legge sul diritto di autore e sprovviste di bollino della Siae e contrastare il fenomeno del lavoro nero. Le sanzioni previste sono pesanti come illecito penale (reclusione da 1 ANNO a 4 anni e multa da 2.500 a 15mila euro) oltre a sanzioni amministrative che saranno comminate al datore di lavoro che ha impiegato personale in violazione della normativa sul lavoro.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!