Blitz della Finanza prima del matrimonio, scoperti 7 lavoratori in nero in una country house - Tuttoggi.info

Blitz della Finanza prima del matrimonio, scoperti 7 lavoratori in nero in una country house

Redazione

Blitz della Finanza prima del matrimonio, scoperti 7 lavoratori in nero in una country house

La segnalazione della Fiamme Gialle all'Ispettorato del Lavoro ha comportato la sospensione dell'attività e una maxi multa per il responsabile della gestione
Gio, 07/02/2019 - 11:59

Condividi su:


Erano in corso i preparativi per il ricevimento organizzato in favore di due cittadini stranieri, che avevano deciso di sposarsi e festeggiare l’evento con amici e parenti nella verde Umbria, precisamente nell’Alta Valle del Tevere. Peccato che nella struttura ricettiva scelta per i festeggiamenti, una splendida country house situata nel tifernate, i primi a presentarsi sono stati gli uomini della Tenenza della Guardia di Finanza di Città di Castello.

I finanzieri hanno identificato 12 dipendenti tra cuochi, camerieri ed altro personale utilizzato per la conduzione della struttura, gestita da una società con sede a Roma (zona Parioli). Al termine dei controlli di rito 7 di questi sono risultati completamente in nero.

Poiché i lavoratori irregolari scoperti superavano il 20% del totale di quelli presenti nella struttura, è stata inviata immediata segnalazione all’Ispettorato Nazionale del Lavoro, che ha successivamente applicato la misura della sospensione dell’attività.

All’arrivo degli sposi e degli invitati, il blitz delle Fiamme Gialle era già terminato e gli ospiti hanno così potuto serenamente festeggiare. Il ricevimento si è svolto comunque con i restanti dipendenti in regola, che hanno potuto continuare a lavorare. Il responsabile della società romana si è visto applicare anche la sanzione pecuniaria (la cosiddetta “maxi sanzione”) che va da 10 mila a 21 mila euro.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!