Operazione antidroga dei carabinieri di Foligno, che hanno tratto in arresto un 21enne incensurato e un 25enne con precedenti, accusati di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti in concorso.
Il risultato è frutto di un servizio mirato al contrasto del traffico di droga in città. I militari hanno notato movimenti sospetti del più giovane dei due, che si muoveva in bicicletta per le vie del centro. Fermato e perquisito, è stato trovato in possesso di cinque involucri contenenti cocaina e crack, per un peso complessivo di circa 4,5 grammi.
La perquisizione è poi stata estesa alla sua abitazione, dove i carabinieri hanno sorpreso il complice 25enne nel tentativo di nascondere una sacca. All’interno sono stati rinvenuti 908 involucri di droga e una pentola piena di altra sostanza stupefacente, per un totale di 1,17 chili tra cocaina e crack.
Oltre alla droga, sono stati sequestrati 555 euro in contanti, ritenuti provento dell’attività di spaccio, quattro bilancini di precisione e diversi telefoni cellulari utilizzati per l’organizzazione delle cessioni.
I due giovani sono stati arrestati e, su disposizione del magistrato di turno della Procura di Spoleto e condotti nel carcere di questo centro, in attesa dell’udienza di convalida.