Bivaccano in un garage, per fuggire uno morde poliziotto: arrestati due stranieri - Tuttoggi.info

Bivaccano in un garage, per fuggire uno morde poliziotto: arrestati due stranieri

Redazione

Bivaccano in un garage, per fuggire uno morde poliziotto: arrestati due stranieri

Gio, 18/04/2024 - 07:50

Condividi su:


I due accusati di detenzione ai fini di spaccio di stupefacenti, resistenza e lesioni a Pubblico Ufficiale, violazione di domicilio aggravata e danneggiamento

Il personale della Polizia di Stato di Perugia, a seguito di chiamata al Numero Unico di Emergenza, è intervenuto in un edificio del Capoluogo dove ha tratto in arresto due persone – entrambe tunisine, rispettivamente classe 1982 e 1992, gravati da numerosi precedenti di polizia e irregolari sul Territorio Nazionale – per i reati di detenzione ai fini di spaccio di stupefacenti, resistenza e lesioni a Pubblico Ufficiale, violazione di domicilio aggravata e danneggiamento.

Nello specifico gli agenti, intervenuti a seguito di segnalazione di occupazione abusiva, hanno sorpreso i due uomini all’interno di un garage al quale avevano fatto accesso dopo aver danneggiato la maniglia e i cardini della porta. Alla vista degli operatori, uno dei due – il 31enne – ha tentato di darsi alla fuga ma è stato prontamente fermato da uno dei poliziotti che, nell’occorso, è stato morso ad un braccio riportando lesioni giudicate guaribili in tre giorni.

Dopo essere stati contenuti in sicurezza, sono stati entrambi sottoposti a perquisizione – estesa anche al garage – con esito positivo; infatti, all’interno del borsello del 31enne gli agenti hanno rinvenuto un involucro termosaldato, dal peso complessivo di 5 grammi, e altri 9 involucri contenenti della sostanza polverosa che, dagli accertamenti tecnici del personale del Gabinetto provinciale della Polizia Scientifica, è risultata essere stupefacente tipo cocaina.

Un altro involucro, infine, è stato rinvenuto all’interno del garage.

Accompagnati in Questura per le attività di rito, è emerso che il 31enne era anche gravato dalla misura cautelare del divieto di dimora nel Comune di Perugia.

Per questi motivi, l’uomo è stato tratto in arresto per i reati di detenzione ai fini di spaccio di stupefacenti, resistenza e lesioni a Pubblico Ufficiale, violazione di domicilio aggravata, danneggiamento e deferito in stato di libertà per il reato di inosservanza dell’ordine del Questore di lasciare il territorio Nazionale.

Su disposizione del Pubblico Ministero, attesa la sua pericolosità, è stato trattenuto presso la Casa Circondariale di Perugia – Capanne in attesa dell’udienza di convalida.

Il 42enne, invece, è stato tratto in arresto per il reato di violazione di domicilio aggravata e danneggiamento e deferito in stato di libertà per il reato di detenzione ai fini di spaccio di stupefacenti.

Su disposizione del Pubblico Ministero è stato trattenuto presso le celle di sicurezza della Questura in attesa del rito per direttissima.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!