"Bisse, uno spettacolo lungo 10 anni", concerto in occasione del decimo anniversario dell'Associazione Culturale - Tuttoggi.info

“Bisse, uno spettacolo lungo 10 anni”, concerto in occasione del decimo anniversario dell'Associazione Culturale

Redazione

“Bisse, uno spettacolo lungo 10 anni”, concerto in occasione del decimo anniversario dell'Associazione Culturale

Sab, 24/09/2011 - 10:04

Condividi su:


Nel settembre di dieci anni fa, un gruppo di ragazzi spoletini diede vita all’associazione culturale Bisse, una realtà che negli anni è diventata un punto di riferimento per tanti giovani e meno giovani. Nel corso della sua vita sono stati oltre 300 gli spoletini che sono entrati a far parte e si sono succeduti nella famiglia Bisse. Centinaia, invece, sono state le repliche dei concerti, dei recital, dei musical che l’associazione ha portato in scena in Umbria, in Italia e all’estero: al Teatro dell’Aquila di Fermo o, in Sardegna, alla rassegna dedicata a Fabrizio De André ‘Quando la musica abbraccia la poesia’; a Parigi come a Dallas, soltanto per citarne alcuni.
‘Bisse, uno spettacolo lungo 10 anni’ – in programma il 9 ottobre 2011 alle ore 17 presso il Teatro Nuovo ‘G. Menotti’ di Spoleto (prevendita a partire dal 23 settembre presso lo I.A.T. – Informazioni e Accoglienza Turistica di Piazza della Liberta, 7, Spoleto. Dal lunedì al venerdì ore 16:30-18:30; il sabato ore 9:00-12:30 e 15:00-19:00; la domenica 15:30-18:30) è un concerto che ripercorrerà le tappe fondamentali di questa bella realtà spoletina che, al momento, sta vincendo la difficile sfida di ogni gruppo amatoriale: sopravvivere al logorio del tempo.
L’appuntamento, patrocinato dal Comune di Spoleto e dal Comune di Campello sul Clitunno, offrirà l’occasione per festeggiare i dieci anni di attività dell’associazione attraverso la colonna sonora degli spettacoli più celebri – eseguita da un’orchestra di oltre 30 elementi e da un coro di 60 voci – che ha accompagnato questo lungo viaggio iniziato nel 2001.
Dagli esordi giovanili con il musical 'Forza Venite Gente' di Paulicelli e Castellacci sino al recital 'Carapintada, confessioni sui desaparecidos d'Argentina', passando per 'la Buona Novella' di De André, 'Lu Lozzu' e ‘Un Ternu a Monterone’ di Marignoli, 'Volano le canzoni – tributo a Cerami e Piovani’ o il concerto 'Il viaggio' , Bisse ha cercato sempre di firmare i propri lavori alla sua maniera con uno stile unico che istituzioni e pubblico hanno imparato a conoscere e a stimare.
'Bisse, uno spettacolo lungo 10 anni', al di là di ogni auto celebrazione, è soprattutto un incontro con tutti gli amici conosciuti lungo questo fortunato percorso. Dei compagni di viaggio, con cui Bisse ha avuto l’onore di collaborare, che parteciperanno all’evento salendo di persona sul palco del Menotti o idealmente attraverso contributi filmati provenienti da tutto il mondo: dal Messico con il regista e musicista Tareke Ortiz; da New York con Mia Yoo, direttrice artistica della MaMa International e da Dallas con il saluto dei Celebration Ringers; da Parigi con i Parisiens di Michela Musco & Co e da Belgrado con il Beltango Quintet.
Un'alchimia di arte e amicizia; un incontro tra musica, pensieri e parole ottenuto molto spesso rubando secondi al tempo: questo è Bisse. Una tavolozza di colori resi indelebili dell’esperienza sempre pronta ad essere utilizzata su di una tela bianca orientata già verso al futuro.

PREVENDITA E BIGLIETTI: A partire dal 23 settembre presso lo I.A.T. – Informazioni e Accoglienza Turistica di Piazza della Liberta, 7, Spoleto. Dal lunedì al venerdì ore 16:30-18:30; il sabato ore 9:00-12:30 e 15:00-19:00; la domenica 15:30-18:30.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!