“Birraio dell’anno 2022”, l’umbro Enrico Ciani sul podio - Tuttoggi.info

“Birraio dell’anno 2022”, l’umbro Enrico Ciani sul podio

Redazione

“Birraio dell’anno 2022”, l’umbro Enrico Ciani sul podio

Gio, 19/01/2023 - 11:48

Condividi su:


"Un premio che mi rende particolarmente orgoglioso e mi dà la consapevolezza di aver intrapreso la giusta direzione"

Un grande risultato che premia anni di impegno, passione e ricerca. Enrico Ciani è salito sul terzo gradino del podio dell’edizione 2022 del “Birraio dell’Anno”, l’evento organizzato oramai da quattordici anni da Fermento Birra e che premia i migliori produttori di birra artigianale italiana. Un riconoscimento prestigioso per il mastro birraio di Birra dell’Eremo di Assisi, arrivato durante l’evento che si è svolto a Firenze lo scorso weekend presso il teatro TuscanyHall.

Di fronte a una concorrenza agguerrita che vede in gara tutti i birrai italiani, Enrico Ciani ha conquistato l’ambito premio che riconosce e certifica la sua bravura tecnica e la grande qualità dei prodotti realizzati lo scorso anno. In particolare i birrai in gara sono stati sottoposti al giudizio di 100 tra esperti, giornalisti, publican e addetti ai lavori che hanno tenuto conto di tutte le birre realizzate durante l’anno appena passato valutandole attraverso diversi criteri: bravura tecnica, costanza, versatilità, creatività. Elementi che diventano fondamentali per generare emozioni, sapori e sentori unici nei bicchieri.

“Questo premio mi rende particolarmente orgoglioso e mi dà la consapevolezza di aver intrapreso la giusta direzione – ha detto Enrico Ciani dopo aver ritirato il riconoscimento di Fermento Birra – Il premio porta il mio nome, ma dietro c’è il duro lavoro di tutta la squadra. Un ringraziamento particolare va a Geltrude con la quale sin dal primo giorno inseguiamo lo stesso sogno”. Il podio fiorentino, dietro a Marco Valeriani di Birrificio Alder (Seregno) e Giovanni Faenza di Ritual Lab Brewery, proietta Birra dell’Eremo nell’olimpo delle craft beer italiane, un mercato in forte crescita e in cui l’Umbria ha trovato la sua eccellenza.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!