"Biondo Tevere", dopo 2 anni di stop torna iniziativa per ripulire sponde del fiume - Tuttoggi

“Biondo Tevere”, dopo 2 anni di stop torna iniziativa per ripulire sponde del fiume

Redazione

“Biondo Tevere”, dopo 2 anni di stop torna iniziativa per ripulire sponde del fiume

Ven, 01/04/2022 - 14:34

Condividi su:


L'appuntamento per i volontari è fissato per domenica 3 Aprile a Piosina, tutti possono partecipare

Operazione “fiume pulito”. Dopo 2 anni di stop imposti dalla pandemia torna l’iniziativa “Biondo Tevere”, giunta alla sua 5^ edizione, organizzata dalle associazioni Fishing Club Altotevere Umbro, Arci Pesca Fisa e Pro Loco di Piosina, finalizzata alla tutela del patrimonio ambientale idrico e territoriale del Tevere tra Città di Castello e San Giustino, le cui zone di pesca “No Kill” talvolta sono deturpate da incuria e inciviltà.

L’appuntamento per tutti coloro che vorranno armarsi di guanti, attrezzi e abbigliamento adatto a questa spontanea azione concreta di ripulitura idrico-ambientale è fissato per le ore 9 di domenica 3 aprile nei pressi del centro abitato di Piosina, da dove i partecipanti poi si recheranno lungo le sponde del fiume.

Un atto dovuto per chi il fiume lo vive e lo frequenta con passione – precisa Francesco Duranti, presidente del Fishing Club Altotevere umbro – un atto di amore per l’ambiente che ci circonda per tutti coloro che vivono nella zona”. “Il tratto del fiume Tevere che costeggia il nostro territorio – dichiarano gli assessori allo Sport e Ambiente, Riccardo Carletti e Mauro Mariangeli rappresenta un patrimonio che abbiamo il dovere di tutelare come un bene prezioso e fragile qual è questo ecosistema unico”.

La giornata di domenica 3 Aprile si articolerà con il ritrovo alle ore 9 all’Hoppy Bar di Piosina, per il saluto e l’assegnazione dei materiali per la pulizia, per poi passare fino alle ore 13 alla pulizia dei tratti assegnati e al deposito dei sacchi presso i punti di raccolta. Dotazione consigliata per l’evento: guanti, corde, stivali e forbici da potatura. Informazioni al numero 3771584698.

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!

true Cliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Grazie per il tuo interesse.
A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!