"Biondo Tevere 2020", torna la giornata dedicata alla pulizia del fiume - Tuttoggi

“Biondo Tevere 2020”, torna la giornata dedicata alla pulizia del fiume

Redazione

“Biondo Tevere 2020”, torna la giornata dedicata alla pulizia del fiume

Domenica 22 marzo i volontari pronti a ripulire le sponde del tratto tifernate, ecco come partecipare
Lun, 02/03/2020 - 13:55

Condividi su:


“Biondo Tevere 2020”, torna la giornata dedicata alla pulizia del fiume

Un’intera giornata dedicata alla pulizia delle sponde del Tevere, nello specifico il tratto di fiume che costeggia Città di Castello.

Domenica 22 marzo, grazie a Arci Pesca Fisa, Fishing Club Altotevere, Pro loco Piosina e Umbria Cuore No Kill, sarà organizzato Biondo Tevere 2020, un atto dovuto al fiume da parte chi lo vive e lo frequenta con passione”.

Il Tevere – dicono gli organizzatori – rappresenta un ecosistema unico, un patrimonio che abbiamo il dovere di tutelare come un bene prezioso e fragile. Le sponde deturpate da incuria e inciviltà hanno bisogno dell’impegno di tutti per restituire loro la bellezza originale“.

L’evento, patrocinato dai Comuni di Città di Castello e San Giustino, comincerà con il ritrovo alle ore 8.30 a Piosina, presso l’Hoppy Bar (via S.Ansano), per il saluto ai partecipanti e l’assegnazione dei materiali; dalle 9 alle 13 avrà il via la pulizia dei tratti assegnati. Alla fine, dopo aver depositato i sacchi nel punto di raccolta, avrà luogo il pranzo nella sede della Pro Loco di Piosina (previa prenotazione obbligatoria, al costo di 10 euro. Info al numero 3771584698). Alle 15 sarà possibile anche fare “quattro lanci in compagnia”.

La dotazione consigliata per la giornata è: guanti, corde, stivali e forbici da potatura. In caso di maltempo la giornata verrà rinviata a data da stabilirsi.


Condividi su:


Aggiungi un commento