Bimbo di 8 mesi muore a Città di Castello: inutile la corsa in ospedale - Tuttoggi.info

Bimbo di 8 mesi muore a Città di Castello: inutile la corsa in ospedale

Redazione

Bimbo di 8 mesi muore a Città di Castello: inutile la corsa in ospedale

Mar, 09/07/2013 - 09:25

Condividi su:


Alessia Chiriatti

Un piccolo bimbo di 8 mesi è morto durante il tragitto per l'ospedale di Città di Castello, dove i genitori, residenti a Monte Santa Maria Tiberina, lo stavano conducendo. La tragedia è avvenuta nella notte tra domenica e lunedì. Da una prima ricostruzione, sembra che la madre del piccolo si sia accorta del malore del figlio, causato da qualche linea di febbre, e, insieme al marito, abbia deciso di richiedere il soccorso del 118. Poco dopo i due genitori avrebbero deciso di andare incontro con la propria auto all'ambulanza, sulla strada che da Monte Santa Maria Tiberina conduce al nosocomio tifernate.

La causa del decesso, però, è ancora misteriosa: per questo motivo già nel pomeriggio di ieri è stato effettuato sul piccolo corpicino l'esame autoptico. I carabinieri della stazione tifernate, dopo essersi recati a casa dei giovani genitori, non essendoci segni di violenza sul bambino, hanno chiuso le indagini e riconsegnato loro il figlio. Si pensa che a causare la morte sia stata proprio la febbre: lo spettro della meningite in questo casi è il primo a destare l'atroce dubbio. Solo i risultati dell'autopsia potranno peró fare chiarezza.

Riproduzione riservata

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!