Bimbo colpito da tbc, negativi i test sui compagni di scuola - Tuttoggi.info

Bimbo colpito da tbc, negativi i test sui compagni di scuola

Redazione

Bimbo colpito da tbc, negativi i test sui compagni di scuola

Già iniziata la terapia per il piccolo, le sue condizioni al momento sono stabili
Lun, 29/06/2015 - 21:30

Condividi su:


E’ effettivamente tubercolosi la patologia che ha colpito il bambino spoletino nei giorni scorsi. A confermarlo sono stati i test a cui il piccolo è stato sottoposto presso l’ospedale di Perugia, in seguito ai quali l’equipe medica che lo segue ha già cominciato a somministrare la terapia. A quanto è stato possibile apprendere le condizioni del piccolo paziente sono stabili.

Compagni e insegnanti – Sospiro di sollievo invece per i circa 20 compagni di classe che sono stati sottoposti alla profilassi in quanto venuti in contatto col loro compagno nelle ultime settimane. I test sono risultati tutti negativi, così come quelli effettuati sugli insegnanti. Il periodo di incubazione della tbc può variare dalle 2 alle 12 settimane, ma da subito era stato evidenziato come le probabilità di un contagio fossero bassissime.

Riproduzione riservata ©

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!