Bimbo caduto dalla finestra, escluse lesioni gravi - Tuttoggi

Bimbo caduto dalla finestra, escluse lesioni gravi

Davide Baccarini

Bimbo caduto dalla finestra, escluse lesioni gravi

Il giovane non è in pericolo di vita, ulteriori esami diranno se vi sono micro fratture alla colonna vertebrale
Mer, 24/07/2019 - 09:51

Condividi su:


E’ fuori pericolo di vita il bambino inglese di 6 anni, caduto lunedì scorso da una finestra di una struttura ricettiva nelle campagne di Umbertide. Al giovane, trasportato con l’elisoccorso all’ospedale “Le Torrette” di Ancona e ora ricoverato al “Salesi”, sono state escluse lesioni gravi, anche se saranno necessari ulteriori esami, come la risonanza magnetica, a confermare la presenza o meno di micro fratture alla colonna vertebrale.

E’ stata appurata, invece, la dinamica dei fatti. Il bambino, da solo, si è infatti sporto troppo dalla finestra dell’edificio perdendo l’equilibrio e cadendo per 5 metri sul prato sottostante. Da lì la corsa dei genitori per portarlo al vicino pronto soccorso, dove dai primi esami era stata evidenziata la sospetta frattura del dente dell’epistrofeo (vertebra cervicale responsabile dei movimenti di rotazione del cranio rispetto all’asse del corpo), che aveva spinto i medici a richiedere il trasferimento in elicottero verso la struttura marchigiana.

Aggiungi un commento

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!

true Cliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Grazie per il tuo interesse.
A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!