“Bimbimbici”, una pedalata per grandi e piccoli a Marsciano - Tuttoggi.info

“Bimbimbici”, una pedalata per grandi e piccoli a Marsciano

Redazione

“Bimbimbici”, una pedalata per grandi e piccoli a Marsciano

Anche Marsciano, domenica 12 maggio, tra le città italiane che ospitano l’evento promosso dalla Federazione Italiana Ambiente e Bicicletta (FIAB)
Dom, 12/05/2019 - 11:02

Condividi su:


C’è anche Marsciano tra le città italiane che domenica 12 maggio organizzano pedalate in bicicletta in occasione della ventesima edizione di “Bimbimbici”, una campagna nazionale ideata e promossa dalla Federazione Italiana Ambiente e Bicicletta (FIAB) volta ad incentivare la mobilità sostenibile e a diffondere l’uso della bicicletta tra i giovani e giovanissimi a tutela dell’ambiente. L’appuntamento marscianese è organizzato dalla locale associazione della FIAB (nata lo scorso mese di aprile) con il patrocinio del Comune e la collaborazione della scuola e di altre associazioni locali.

Il ritrovo per tutti i partecipanti è dalle 09.00 alle 10.00 presso il Parco verde di Ammeto. Da qui, dopo una piccola colazione offerta agli organizzatori, e dopo aver controllato che tutte le bici siano a posto, si parte per un percorso urbano nel quartiere di Ammeto, facile e sicuro, adatto anche alle bici con ruotine e ai passeggini. Il rientro al Parco è previsto intorno alle 11.30 dove saranno organizzati dei giochi per tutta la famiglia e realizzati piccoli percorsi da fare con le biciclette.

La partecipazione all’iniziativa è gratuita ma è gradita la preiscrizione contattando la mail fiabmarsciano@gmail.com. Altre informazioni sono disponibili sulla pagina Facebook di Fiab Marsciano o sui siti www.fiab-onlus.it e www.bimbimbici.it

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!