Bilancio previsionale e interrogazioni al centro del Consiglio comunale - Tuttoggi.info

Bilancio previsionale e interrogazioni al centro del Consiglio comunale

Redazione

Bilancio previsionale e interrogazioni al centro del Consiglio comunale

Convocata per domani pomeriggio la prossima seduta del Consiglio di Città di Castello
Dom, 19/03/2017 - 15:20

Condividi su:


Nuova riunione per il consiglio comunale di Città di Castello che domani, lunedì 20 marzo alle 17,00 procederà al deposito del bilancio previsionale dell’anno in corso. Poi l’assemblea riprenderà l’esame dell’ordine del giorno rimasto inevaso dalla precedente convocazione.

Dopo le comunicazioni, procederà all’adeguamento delle commissioni dopo la surroga di Emanuela Arcaleni e alla declassificazione di una strada in località la Paterna. L’assessore alla Scuola Rossella Cestini risponderà all’interrogazione della Lega Nord (Riccardo Augusto Marchetti, capogruppo, e Valerio Mancini, consigliere) sul funzionamento degli impianti di riscaldamento nelle scuole. Su un’interrogazione di Andrea Lignani Marchesani, capogruppo di Fratelli d’Italia all’esame del Consiglio giungerà anche della Mostra del Cavallo e il sovrapprezzo dei pagamenti presso la Usl tramite carte di Credito e Banco Posta, argomento sollevato dal Gruppo Tiferno Insieme (Nicola Morini, capogruppo, e Gina Flamini, consigliere). Tre le mozioni in agenda: una del capogruppo del Movimento Cinque Stelle Marco Gasperi sugli sgravi fiscali per le aziende che coprono almeno il 40 per cento del mix energetico fonti rinnovabili; una del gruppo Castello Cambia (Roberto Colombo, capogruppo, e Vincenzo Bucci, consigliere) sul Servizi Idrico Integrato, una terza della maggioranza sul rilancio delle Terme di Fontecchio, una della Lega Nord sul riconoscimento del danno indiretto da sisma e conseguenti riduzione Imu, Tasi e Tari per le strutture ricettive turistiche.

Quindi sarà sottoposto al voto dell’assise l’ordine del giorno del capogruppo di Forza Italia Cesare Sassolini sulla proposta di istituire una ricompensa per individuare i potenziali killer di animali domestici. E, ultimo punto in programma, ancora un ordine del giorno, questa volta del Gruppo Psi (Vittorio Morani, capogruppo, Luigi Bartolini, Ursula Masciarri, Benedetta Calagreti, Filippo Schiattelli, Tiziana Croci consiglieri) per un regolamento sull’occupazione di suolo pubblico e arredo urbano.

La seduta sarà trasmessa in diretta streaming sul canale you tube del comune di Città di Castello (https://goo.gl/jRfQLs).

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!