Bilancio lusinghiero per L'Accademia Scherma Spoleto ad Anguillara Sabazia - Tuttoggi.info

Bilancio lusinghiero per L’Accademia Scherma Spoleto ad Anguillara Sabazia

Redazione

Bilancio lusinghiero per L’Accademia Scherma Spoleto ad Anguillara Sabazia

Si è disputata la 2^ Prova GPG Lazio/Marche/Umbria Under 14
Sab, 10/01/2015 - 08:54

Condividi su:


Ancora importanti risultati per gli atleti dell’Accademia Scherma Spoleto in occasione della 2° Prova interregionale Gran Premio Giovanissimi Lazio/Marche/Umbria di fioretto e spada, riservata alle categorie under 14, tenutasi presso il Palasport “Alessandro Fagiani” di Anguillara Sabazia il 4-5 e 6 gennaio u.s. ed alla quale hanno partecipato oltre 700 atleti provenienti da tutte le Società schermistiche del Lazio,Marche e Umbria.

Giannangeli Gabriele, giovane promessa dell’Accademia Scherma Spoleto, è salito sul gradino più alto del podio aggiudicandosi il primo posto nella categoria Maschietti. L’atleta, appartenente alla Sezione di Norcia dell’Accademia Scherma Spoleto, fiorettista umbro in terra laziale ha bissato il successo ottenuto nella prova inaugurale del circuito, ad Ariccia, conseguendo un altro primo posto nella stessa categoria Lo stesso atleta, nella prova di spada, si è posizionato tra i finalisti, conseguendo il settimo posto.

Nella categoria Ragazze/Allieve, Petrini Federica, atleta di talento, si è aggiudicato un terzo posto nella spada, mantenendo così costante la sua performance nel posizionarsi sempre tra i finalisti.

Nella categoria Allievi/Ragazzi, da citare Cereda Antonio, che si è posizionato anch’esso tra i finalisti, aggiudicandosi un ottavo posto nella spada, in una gara che lo ha visto contendere con atleti di tutto rilievo e di caratura nazionale.

Promettente il livello degli altri atleti dell’Accademia Scherma di Spoleto partecipanti alla gara. Meritano di essere menzionate anche le prestazioni di:
Coricelli Giuseppe Antonio, 10° classificato nel fioretto – categoria Ragazzi/Allievi
Natali Lorenzo, 10° classificato nella sciabola – categoria Maschietti
Alleva Ania, 12° classificata nella spada – categoria Allieve/Ragazze
Demofonti Fabrizio, 12° classificato nella spada e nel fioretto – categoria Maschietti
Leone Giulia, alla sua prima esperienza di gara, 13° classificata nel fioretto – categoria Bambine
Di Clemente Maria Camilla, 13° classificata nella spada – categoria Giovanissime
Di Cicco Pucci Giulio, 14° classificato nella spada – categoria Ragazzi/Allievi

Risultati che portano tanta soddisfazione allo staff Tecnico dell’Accademia, costantemente impegnato a seguire gli atleti negli allenamenti e a sostenerli e guidarli nelle numerose gare agonistiche previste dal calendario nazionale della Federazione Italiana.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!