Bilancio Foligno, Mismetti "Nessun rischio commissariamento" - Tuttoggi.info

Bilancio Foligno, Mismetti “Nessun rischio commissariamento”

Redazione

Bilancio Foligno, Mismetti “Nessun rischio commissariamento”

Il primo cittadino, "Il documento sarà in giunta entro poche ore e poi scatteranno i 30 giorni per l'approvazione"
Mer, 06/04/2016 - 18:14

Condividi su:


“Non c’è alcun rischio di commissariamento per il Comune di Foligno: il bilancio verrà portato in giunta nelle prossime ore e poi scatteranno i trenta giorni per l’approvazione in Consiglio comunale”. Lo ha sottolineato in una nota il sindaco di Foligno, Nando Mismetti, replicando a quanto affermato dal consigliere Riccardo Meloni.

“Non è stato ancora possibile portare il bilancio in giunta – ha spiegato Mismetti – perché il ministero competente ha pubblicato le tabelle di riparto della Tasi, fondamentali per la definizione del bilancio stesso solo il 31 marzo scorso, come evidenziato in queste ore anche da altri Comuni e sindaci, che si trovano in difficoltà proprio per questo, tanto che qualcuno ha addirittura simbolicamente chiuso il Comune per protesta. Per il nostro Ente, tra l’altro, le tabelle hanno confermato quanto ci aspettavamo. Meloni – ha proseguito il sindaco – dovrebbe sapere tutto questo ed evitare di strumentalizzare perché il confronto aperto all’interno della maggioranza non è affatto legato all’approvazione del bilancio. Suggerisco al consigliere Meloni di preoccuparsi piuttosto della tenuta dell’opposizione, che sembra avere parecchi problemi con alcuni consiglieri che hanno abbandonato il Consiglio e gran parte del gruppo sfiduciare la candidata a sindaco di riferimento”.

Articolo precedente:

“Il Comune di Foligno rischia il commissariamento” I Scoppia il ‘caso bilancio’

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!