Si riunirà martedì 28 agosto il consiglio comunale di Marsciano, con all’ordine del giorno diversi punti importanti. L’inizio della seduta è previsto per le ore 15. Dopo le comunicazioni del sindaco e l’approvazione del verbale della seduta del 10 luglio, si entrerà nel vivo del consiglio con l’approvazione del Documento unico di programmazione (Dup) 2019 – 2021, a cui seguirà quella del programma triennale dei Lavori Pubblici 2018/2020 ed elenco annuale 2018. Variazione elenco annuale 2018 e conseguente variazione al bilancio.
Al quinto punto all’ordine del giorno c’è la costituzione diritto di superficie a favore della Fondazione Comunità Marscianese: integrazione e modifica art.3 contratto repertorio n.9849 del 4 luglio 2017. Quindi si passerà alla variante alla parte operativa del Piano regolatore generale, ai sensi dell’articolo 31 della Legge Regionale 21.01.2015 n.1: nuova adozione in seguito alla sentenza della Corte Costituzionale 68/2018.
Altro punto in programma per la seduta di martedì è il completamento delle opere di urbanizzazione primaria a servizio del piano attuativo per il recupero dell’ex Molino Popolare Marscianese sito in Via Acquacalda, a seguito dell’escussione della polizza fidejussoria per mancato adempimento della ditta Case per Lavoratori Società Cooperativa e della Ditta Area Gestioni s.r.l. – Variazione di bilancio.
Quindi l’approvazione del regolamento comunale per l’assegnazione alle organizzazioni religiose dei contributi derivanti dagli oneri di urbanizzazione secondaria. Infine sarà discussa l’interpellanza presentata dai Consiglieri comunali Bertini Roberto e Chiattelli Sauro avente ad oggetto: “Situazione cimiteri del Comune di Marsciano”.