Bicentenario polizia penitenziaria, celebrazioni alla Rocca - Tuttoggi.info

Bicentenario polizia penitenziaria, celebrazioni alla Rocca

Redazione

Bicentenario polizia penitenziaria, celebrazioni alla Rocca

Domani cerimonia aperta a tutta la città a partire dalle 10.30 per celebrare l'anniversario della fondazione del Corpo
Mer, 20/09/2017 - 15:26

Condividi su:


In occasione della cerimonia di celebrazione del Bicentenario di Fondazione del Corpo di Polizia Penitenziaria, gli appartenenti in forza alla Casa di Reclusione di Spoleto celebreranno la ricorrenza giovedì 21 settembre 2017.

La cerimonia, aperta a tutta la cittadinanza, si svolgerà presso la Rocca Albornoziana di Spoleto presso la “Sala Antonini” a partire dalle ore 10:30.

Nel corso dell’evento, verranno letti i messaggi del Presidente della Repubblica, del Ministro della Giustizia e del Capo del Dipartimento dell’Amministrazione Penitenziaria. A seguire, il Comandante di Reparto, Commissario Capo Marco Piersigilli, terrà un breve excursus sulla storia del Corpo di Polizia Penitenziaria e sulle attività operative svolte durante l’anno.  Concluderà il Direttore dell’Istituto, Dr. Luca Sardella, con indirizzi di saluto rivolti agli intervenuti.  La manifestazione consentirà di dare il giusto valore al senso del dovere che da sempre contraddistingue il Corpo di Polizia Penitenziaria.  All’evento prenderanno parte, come sempre in queste occasioni, le più importanti Autorità.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!