Biblioteche e Centri di documentazione, c'è un bando regionale per finanziamenti - Tuttoggi.info

Biblioteche e Centri di documentazione, c’è un bando regionale per finanziamenti

Redazione

Biblioteche e Centri di documentazione, c’è un bando regionale per finanziamenti

Mer, 05/05/2021 - 08:01

Condividi su:


Nel Bando sono ammissibili al contributo solo gli interventi il cui costo complessivo non sia inferiore all'importo di 1.500 euro.

Sostenere il funzionamento, l’incremento e la qualificazione degli istituti e servizi di biblioteche, centri di documentazione, mediateche di enti locali e di interesse locale e supportare l’attuazione degli interventi di catalogazione bibliografica e documentaria: sono gli obiettivi del bando dell’assessorato regionale alla cultura rivolto a soggetti pubblici e privati, proprietari di biblioteche, centri di documentazione e mediateche, in attuazione del Programma regionale 2021 (L.R.37/90).

Sono ammissibili a contributo solo gli interventi il cui costo complessivo non sia inferiore a 1.500 euro. In particolare, tra le priorità individuate per l’assegnazione dei contributi, vi sono la qualificazione dei servizi bibliotecari, la promozione della lettura e l’acquisto di libri per l’aggiornamento delle collezioni. Per quanto concerne gli interventi di catalogazione del patrimonio antico e moderno, l’assegnazione dei contributi è prevista solo a favore di soggetti pubblici e privati aderenti al Polo regionale umbro SBN UM1.

Gli interventi si dovranno concludere entro il 31 dicembre 2021, mentre le domande potranno essere presentate entro il 20 maggio 2021. Il bando è stato pubblicato nel Bollettino Ufficiale della Regione Umbria Serie generale n.26 del 28/04/2021.

Tutte le informazioni al link: https://www.regione.umbria.it/cultura nella sezione “in evidenza”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!