Biblioteca Comunale Marsciano, riapertura l'8 giugno - Tuttoggi.info

Biblioteca Comunale Marsciano, riapertura l’8 giugno

Redazione

Biblioteca Comunale Marsciano, riapertura l’8 giugno

In un primo momento presso la Biblioteca comunale, funzionerà solo il servizio di prestito ed è obbligatoria la prenotazione
Dom, 07/06/2020 - 08:40

Condividi su:


Dopo tre mesi di chiusura al pubblico, lunedì 8 giugno riapre la Biblioteca comunale “L. Salvatorelli”.

L’orario è dal lunedì al venerdì dalle 09.00 alle 13.00 e il martedì e giovedì pomeriggio dalle 14.30 alle 18.30.

I servizi

Per il momento l’unico servizio attivo sarà quello dei prestiti. Non sarà invece possibile trattenersi per la consultazione dei libri, ad eccezione dei testi non ammessi al prestito.

In questo caso la loro consultazione dovrà comunque avvenire alla presenza del personale della Biblioteca.

Non sarà possibile accedere agli scaffali, fermarsi a studiare o a leggere. È momentaneamente sospeso anche il servizio di prestito interbibliotecario come anche la donazione di libri.

L’accesso

L’accesso alla biblioteca potrà, in ogni caso, avvenire solo su prenotazione, al fine di garantire la presenza di un solo utente alla volta.

È obbligatorio l’uso della mascherina, il distanziamento fisico, l’igienizzazione delle mani utilizzando l’apposito dispenser a disposizione dell’utenza posto all’ingresso dei locali.

Si informano inoltre gli utenti che i libri restituiti saranno posti in quarantena per nove giorni prima di essere risposti negli scaffali e resi nuovamente disponibili per il prestito.

Per gli utenti ai quali il periodo di prestito è scaduto nelle scorse settimane è stato disposto un allungamento dei termini del prestito al 30 giugno.

La riconsegna potrà essere effettuata senza fretta, né sono previste sanzioni per i ritardi.

La prenotazione

La prenotazione per accedere ai servizi della Biblioteca può essere fatta scrivendo a biblioteca@comune.marsciano.pg.it o telefonando allo 0758742906.

Tutte le stringenti misure addotte per permettere la riapertura, limitatamente al servizio di prestito, della Biblioteca sono volte a garantire la sicurezza di utenti e operatori.

Sarà importante la collaborazione di tutti per fare in modo che questa riapertura avvenga nel rispetto delle norme di contrasto al coronavirus.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!