Beve soda caustica, grave bimbo di Spoleto / Aggiornamento, migliorano condizioni - Tuttoggi.info

Beve soda caustica, grave bimbo di Spoleto / Aggiornamento, migliorano condizioni

Redazione

Beve soda caustica, grave bimbo di Spoleto / Aggiornamento, migliorano condizioni

Mar, 18/02/2014 - 16:20

Condividi su:


h 23,59 – sta migliorando di ora in ora il bimbo di Spoleto ricoverato al Meyer di Firenze dopo aver accidentalmente bevuto un detergente che gli ha provocato ustioni all'apparato digerente. Il piccolo, a quanto si apprende, si è svegliato, ha ripreso a respirare autonomamente e ha chiesto di poter mangiare qualcosa. Una notizia che ha fatto presto il giro della città, che ha tirato così un sospiro di sollievo. Centinaia i messaggi di vicinanza espressi in queste ore sul profilo facebook dell'azienda dei familiari, molto conosciuti e stimati in città.

———————

Ha bevuto soda caustica anzichè acqua minerale. E' il grave incidente domestico di cui è rimasto vittima un bimbo di Spoleto. Il fatto si è verificato domenica mattina quando i genitori del piccolo si sono presentati al pronto soccorso del San Matteo degli Infermi dove i sanitari, viste le gravi condizioni, si sono presi cura del piccolo che ha 8 anni.

Il bambino ha riportato gravi ustioni all'esofago e allo stomaco. Dopo le prime cure è stato trasferito al Santa Maria della Misericordia di Perugia e da qui all'ospedale pediatrico Meyer di Firenze. A quanto si apprende da fonti sanitarie le condizioni del ragazzino sono stabili ma fortunatamete non fanno temere per la sua vita.

La notizia dell'incidente è trapelata solo questa mattina. E probabile che il detergente caustico fosse stato travasato in una bottiglia di plastica; una disattenzione che è alla base di molti incidenti di tale genere. (Car.Cer.)

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!