Bevagna, studenti a scuola di legalità e sicurezza - Tuttoggi.info

Bevagna, studenti a scuola di legalità e sicurezza

Claudio Bianchini

Bevagna, studenti a scuola di legalità e sicurezza

Il sindaco Analita Polticchia ed il Capitano dei Carabinieri Angelo Zizzi hanno consegnato gli attestati ai ragazzi della Ciro Trabalza
Ven, 25/03/2016 - 15:24

Condividi su:


Si è concluso la scorsa settimana a Bevagna, lo speciale ciclo di lezioni su ‘Legalità e Sicurezza’ che ha visto protagonisti gli studenti delle classi terze della scuola media ‘Ciro Trabalza’.

I giovanissimi studenti sono stati sensibilizzati in materia di sicurezza stradale, educazione civica, bullismo e cyber bullismo, “al fine di costruire un proficuo rapporto di intesa e collaborazione con ragazzi nel pieno dell’adolescenza, allo scopo di far percepire il ruolo delle forze dell’ordine come persone amiche ed utili alla società”.

Un progetto ancor più significativo, se si pensa, come ha avuto modo di sottolineare il sindaco Analita Polticchia, che lo stesso Comandante Generale dell’Arma dei Carabinieri è Tullio Del Sette, originario proprio della città delle Gaite, nonché cittadino onorario di Bevagna.

Alla cerimonia ufficiale di consegna degli attestati, svoltasi nella scuola, in pieno centro storico, hanno preso parte il responsabile della sezione folignate dell’associazione nazionale Carabinieri Fabrizio Casini, la dirigente scolastica Francesca Lepri, il comandante della stazione dei Carabinieri di Bevagna maresciallo Maurizio Chierici, il primo cittadino Analita Polticchia, ed il capitano dei Carabinieri della Compagnia folignate Angelo Zizzi, che ha personalmente esaminato e valutato tutti gli elaborati degli studenti, complimentandosi con ciascuno di loro e sottolineando come il messaggio sia stato ottimamente recepito.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!