Bevagna, sindaco senza mascherina con Avati: "Abbassata solo per foto"

Bevagna, sindaco senza mascherina con Pupi Avati: “Abbassata solo per la foto”

Redazione

Bevagna, sindaco senza mascherina con Pupi Avati: “Abbassata solo per la foto”

Ven, 16/04/2021 - 16:30

Condividi su:


Continua il 'mascherina gate' che ha investito il primo cittadino

Il ‘mascherina – gate’, la polemica che ha investito il sindaco Annarita Falsacappa per aver pubblicato foto di lei e Pupi Avati senza mascherina, continua. Dopo il polverone, il primo cittadino prova a smorzare i toni e a minimizzare.


Pupi Avati a Bevagna, cresce la polemica sul sindaco senza mascherina 


Le spiegazioni del sindaco Falsacappa

L’amministrazione comunale – spiega Annarita Falsacappa – ha accolto con soddisfazione la richiesta di una visita del regista Pupi Avati e del suo staff, per un sopralluogo a Bevagna. Per offrire la migliore immagine possibile, si è impegnata in prima persona anche la sindaca, organizzando al meglio gli spostamenti che hanno interessato anche la frazione di Limigiano, i Mestieri e le taverne delle Gaite. Per tutta la durata del sopralluogo, tutti hanno indossato la mascherina, anche all’interno dei Mestieri e dei luoghi visitati. A conclusione della mattinata, come suggerito nei giorni precedenti dalla collaboratrice del regista, abbiamo ordinato del cibo d’asporto e lo abbiamo consumato velocemente nell’ampio spazio pubblico del Mercato Coperto, visto che nel pomeriggio il regista e il suo staff avevano altri sopralluoghi da effettuare“.

“Mascherine abbassate per pochi secondi”

Sono stati preparati tavoli sufficienti per sedersi con il dovuto distanziamento e nel rispetto delle norme anti Covid-19, nonostante lo staff al completo avesse effettuato dei tamponi, risultati negativi, e le persone più mature del gruppo avessero effettuato anche il vaccino. Durante il pasto, le mascherine sono state necessariamente abbassate, così come sono state abbassate per pochi secondi all’aperto, il tempo necessario per scattare qualche foto”.

“Polemica che danneggia il paese”

Falsacappa ricorda che Pupi Avati e il suo staff erano a Bevagna per motivi lavorativi. “La serietà nel comportamento per evitare il contagio, nel rispetto del Decreto ministeriale richiesto dal sindaco ai cittadini sin dall’inizio della pandemia, è stato assolutamente rispettato, nonostante tutti i partecipanti fossero regolarmente tamponati. Per quanto riguarda l’etica, non accetto lezioni da nessuno, in quanto il rispetto verso i cittadini è quello che guida giornalmente il mio impegno politico. È proprio per quei cittadini che non lavorano, che non guadagnano e che per il Covid-19 hanno visto aumentare i loro problemi, che ho cercato di accogliere al meglio il regista e il suo staff. Sappiamo tutti cosa significa, solo in fatto di promozione e di ritorno economico, poter accogliere un set cinematografico nella nostra città. Lo abbiamo capito grazie alle scelte fatte da questa amministrazione già da qualche anno. Credo che queste polemiche danneggino tutto il paese e il rischio che stiamo correndo sia davvero troppo elevato, in una fase in cui Bevagna non è ancora stata scelta dal regista Pupi Avati. Ancora una volta c’è chi, per protagonismo e per bieco antagonismo politico, baratta il bene del paese. Tutto questo non fa certamente bene a Bevagna”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!