Bevagna, il PD Regionale: "non indichiamo nessun candidato sindaco' - Tuttoggi.info

Bevagna, il PD Regionale: “non indichiamo nessun candidato sindaco’

Claudio Bianchini

Bevagna, il PD Regionale: “non indichiamo nessun candidato sindaco’

"Si diffida chiunque dall'utilizzo del simbolo del Partito Democratico". I "Non è stato possibile eleggere un nuovo segretario"
Ven, 03/06/2016 - 18:07

Condividi su:


Il clima della campagna elettorale a Bevagna si sta facendo sempre più incandescente, ed ora, a poche ore dall’apertura delle urne, arriva una bordata destinata sicuramente a far discutere.

La segreteria regionale del Partito Democratico infatti, attraverso una nota stampa ufficiale, diffida formalmente ad utilizzare il simbolo del partito.

Nei giorni scorsi era comparsa una locandina a sostegno della candidatura di Giovanni Borsini, firmata dal coordinatore del circolo Pd di Bevagna Angelo Ottavi Fabrianesi, ove si leggeva, per l’appunto, che la sezione bevanate ‘nella sua autonomia decisionale, ribadisce ufficialmente il sostegno alla lista ‘Bevagna Rinasce’ candidato a sindaco Giovanni Borsini’ aggiungendo, tra l’altro ‘non risponde assolutamente al vero che il circolo Pd di Bevagna sia in commissariamento’.

“Come già ribadito nell’assemblea regionale, nonché nell’assemblea provinciale di Perugia, a causa delle forti tensioni e divisioni interne, verificatesi nel circolo Pd di Bevagna, e non essendosi mai registrata una maggioranza assoluta in appoggio ad un candidato all’interno del direttivo di circolo, così come previsto dallo statuto ai fini dell’indicazione delle candidature a sindaco, il Pd – si legge nel comunicato stampa – non è stato nella condizione di indicare ufficialmente nessun candidato. Le candidature in oggetto sono quindi da ritenersi di natura prettamente civica, anche se espressione di soggetti iscritti al Pd. Si diffida chiunque – avverte la segreteria regionale – dall’utilizzo del simbolo del Pd, di cui rimane detentrice la segreteria regionale, a seguito della concessione del medesimo per le elezioni amministrative della segreteria nazionale.

Le precisazioni non finisco qui: “rispetto al circolo Pd di Bevagna, a seguito delle dimissioni del segretario Fabio Maccarelli, ad oggi, secondo le prescrizioni statutarie vigenti, non è stato possibile procedere all’elezione del nuovo segretario, elezione che presumibilmente avverrà a seguito delle imminenti elezioni amministrative, pur prendendo atto dell’indicazione espressa dalla prevalenza degli iscritti rispetto alla figura di un coordinatore”.

 

 

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!