Bevagna ristorante e museo a cielo aperto: così al via il programma estivo

Bevagna ristorante e museo a cielo aperto: così al via il programma estivo

Redazione

Bevagna ristorante e museo a cielo aperto: così al via il programma estivo

Iniziativa di successo. Itinerari e percorsi appositamente studiati
Lun, 29/06/2020 - 13:18

Condividi su:


“Bevagna ristoranti e bellezze a cielo aperto” non delude le aspettative. Dopo l’appuntamento di Montefalco, anche l’iniziativa di Bevagna, promossa dal Consorzio Tutela Vini Montefalco e dall’associazione Strada del Sagrantino, in collaborazione con l’amministrazione comunale fa registrare un successo.

Itinerari appositamente ideati

Venti i ristoranti che hanno aderito e dove è stato possibile degustare le meraviglie enogastronomiche dell’Umbria, in una pausa dalle eccellenze artistiche del territorio. Per l’occasione numerosi visitatori hanno potuto prendere parte ai percorsi appositamente ideati: due itinerari all’interno del centro storico – “Le vie dell’Acqua. Alla scoperta dell’antica Mevania” e “Alla scoperta dei gioielli: il Medioevo ed altre meraviglie” – e due itinerari dedicati ai borghi: “Torre del Collestorie e sentieri al di là del castello” e “Limigianoterra e vita di un borgo”.

Primo appuntamento dell’estate

L’iniziativa “Bevagna, ristoranti e bellezze a cielo aperto” rappresenta il primo appuntamento dell’estate del borgo umbroDal 10 luglio al 30 agosto, infatti, il Comune di Bevagna promuoverà “Bevagna gioiello da gustare. Sapori, Arte e Natura nel Borgo e nei Castelli”: prenotando un pranzo o cena (menù alla carta) in uno dei ristoranti aderenti dal lunedì alla domenica si avrà la possibilità di partecipare a gratuitamente ad uno degli itinerari proposti nel weekend (promozione riservata ai primi 18 partecipanti ad ogni itinerario). L’iniziativa è organizzata in collaborazione con Proloco Cantalupo Castelbuono, Mercato delle Gaite, Centro Sociale di Capro, Centro Sociale Madonna delle Grazie, Gruppo Sportivo Piandarca, Proloco Torre del Colle, Comitato Festeggiamenti Limigiano, Strada del Sagrantino e Consorzio Tutela Vini Montefalco.

La mostra del Mercato delle Gaite

Continuerà anche la mostra inedita presso il Chiostro di San Domenico organizzata dall’Associazione Mercato delle Gaite, ideata e allestita dai cerimonieri e dagli artigiani delle quattro Gaite, “Artifices de la cittade de Mevania” che mostra al pubblico strumenti di lavoro, prodotti, materiali, attrezzi e manufatti protagonisti della gara dei mestieri durante il Mercato delle Gaite. Negli orari di visita, saranno presenti nel Chiostro gli artigiani per accogliere e raccontare ai visitatori le antiche arti di Bevagna. Maggiori informazioni saranno a breve disponibili sul sito e sui canali social del Comune di Bevagna.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!