BEVAGNA: IN CONCESSIONE 4 " LICENZE DI COMPLETAMENTO" - Tuttoggi.info

BEVAGNA: IN CONCESSIONE 4 ” LICENZE DI COMPLETAMENTO”

Redazione

BEVAGNA: IN CONCESSIONE 4 ” LICENZE DI COMPLETAMENTO”

Gio, 12/06/2008 - 15:39

Condividi su:


Nell'ultimo consiglio comunale è stato approvato il regolamento comunale recante ” Criteri e direttive in materia di pubblici esercizi per la somministrazione di alimenti e bevande ” . Nell'atto approvato sono state inserite norme che anticipano l'applicazione del Decreto Bersani in merito alla unificazione dei pubblici esercizi di tipologia ” A” e ” B” . Nel centro storico verranno concesse ” Licenze di Completamento ” a quattro bar che potranno servire un ” Menù Turistico ” del costo massimo di 18 euro . Verrà stilata una graduatoria in base alla quale i bar stessi saranno poi autorizzati a somministrare il pasto nel rispetto delle normative vigenti . Bevagna presenta caratteristiche urbanistiche e territoriali che la caratterizzano come un'area di particolare interesse . La vivacità degli eventi e le piacevoli note del paesaggio evidenziano la potenzialità turistica del comune , capacità attrattiva confermata dai dati di settore raccolti , oltre che dal crescente sviluppo di strutture ricettive di vario tipo . ” La scelta del potenziamento di attività attualmente esistenti – afferma l'assessore allo sviluppo economico , Maurizio Massei (nella foto a destra, con il Sindaco Bastioli) – deriva dalla volontà di estendere il servizio esistente in tali strutture . Fermo restando l'onere – tiene a precisare l'assessore – di restituire l'autorizzazione integrativa qualora la legge regionale umbra preveda la unificazione delle tipologie “A” e “B” . La pensa così anche il sindaco di Bevagna , Enrico Bastioli , che conferma le scelte effettuate e condivise dal consiglio comunale . ” Il nuovo regolamento – precisa il sindaco – consente di ampliare l'offerta ai turisti che ci onorano della loro presenza durante tutto l'anno ” .


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!