Bevagna, il Touring Club incontra i comuni umbri bandiera arancione

Bevagna, il Touring Club incontra i comuni umbri bandiera arancione

Redazione

Bevagna, il Touring Club incontra i comuni umbri bandiera arancione

La riunione è servita per rafforzare i contatti con le amministrazioni locali e per confrontarsi sulle opportunità di visibilità e promozione dei territori
Lun, 24/02/2020 - 11:47

Condividi su:


Bevagna ha fatto da sfondo, negli scorsi giorni, alla riunione tra una delegazione del Touring Club italiano ed i Comuni umbri Bandiera Arancione. Gli ospiti sono stati ricevuti nella sala consiliare dal sindaco e dall’assessore al turismo di Bevagna. Per il Touring Club italiano erano presenti Isabella Andrighetti (responsabile certificazioni e programmi territoriali) e Concetta Mangiafuoco (settore certificazioni e programmi territoriali). Con loro il console regionale del Touring, Rita Rossetti e Luca Radi, console della Valle Umbra Sud.

Gli ospiti dell’incontro di Bevagna

All’incontro promosso dal Touring Club italiano sono stati invitati i nove comuni umbri Bandiera Arancione: Bevagna, Città della Pieve, Montefalco, Montone, Norcia, Panicale, Spello, Trevi, Vallo di Nera. Oltre ovviamente a Bevagna, all’incontro erano presenti i Comuni di Spello, Norcia, Vallo di Nera. La riunione è servita per rafforzare i contatti con le amministrazioni locali, per informare sulle attività del Touring e confrontarsi con i Comuni sulle opportunità di visibilità e promozione offerte alle località, grazie all’appartenenza al network di “Borghi d’eccellenza” certificati Touring. Il riconoscimento di Bandiera Arancione ai comuni della regione è motivo di orgoglio, in quanto solo l’8% delle richieste ottiene la certificazione.

I riconoscimenti

L’attestazione che viene conferita è un marchio temporaneo della durata triennale. Alla scadenza, viene sottoposto a nuove verifiche che tengono conto di molti elementi, in particolare del turismo responsabile, della difesa e rispetto del paesaggio e di una promozione adeguata della cultura e dell’arte. Nella Guida Touring, famosa nel mondo, le città Bandiera Arancione vengono segnalate e evidenziate, tanto da emergere a fianco delle grandi città d’arte. Il Touring conta 23mila soci ed è un’associazione no profit nata nel 1884, da subito con lo scopo di promuovere il territorio nazionale e puntare ad un turismo sostenibile e di qualità.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!