Bevagna, al teatro Torti approda la musica jazz - Tuttoggi.info

Bevagna, al teatro Torti approda la musica jazz

Redazione

Bevagna, al teatro Torti approda la musica jazz

Domenica concerto del folignate Giovanni Guidi con Joe Rehmer e Federico Scettri I Prossimo evento con AgGREGazioni
Ven, 08/04/2016 - 15:23

Condividi su:


La nuova avventura musicale di Giovanni Guidi, quella che lo vede accantonare lo strumento acustico del pianoforte a coda per distillare suoni dalla tastiera del fender Rhodes, è attesa per domenica 10 aprile alle 17.15 a Bevagna.

Ad accompagnare il trentenne pianista di Foligno – per il nuovo appuntamento della stagione artistica 2015/2016 del teatro Francesco Torti organizzata da Athanor Eventi – saranno il contrabbassista di Chicago Joe Rehmer e il batterista romano Federico Scettri.

Ed il concerto di Guidi con l’High Voltage Trio a Bevagna inaugura così la collaborazione proprio tra l’Athanor Eventi e Young Jazz, il festival Jazz folignate che vanta già illustri collaborazioni, per prima quella con Umbria Jazz. Guidi, oltre che tra i principali pianisti della scena jazz internazionale, è infatti il direttore artistico del festival folignate dedicato alla musica più giovane e sperimentale.

Se Giovanni Guidi non è più una promessa, ma una splendida realtà del panorama jazzistico internazionale, anche i suoi due partner non sono da meno: Rehmer si è fatto prepotentemente notare accanto a musicisti come Gianluca Petrella, Fabrizio Sferra e Dan Kinzelman, mentre Scettri ha collaborazioni, tra gli altri, con Paolo Fresu, William Parker e Francesco Bearzatti.

Siamo di fronte ad un gruppo eccezionalmente convincente e motivato. La musica lascia molto spazio all’improvvisazione e i tre interagiscono telepaticamente proponendo un’estetica musicale avvincente, personale, avventurosa ed iconoclasta.

Il teatro Torti chiuderà poi la stagione con l’ultimo appuntamento in programma targato Athanor Eventi: il 25 aprile infatti, per il gran finale, toccherà alla comicità di Greg intrattenere il pubblico umbro con lo spettacolo ‘AgGREGazioni’.

Il cartellone del Torti, il secondo sotto la direzione artistica ed organizzativa di Athanor Eventi grazie alla rinnovata collaborazione con l’amministrazione comunale di Bevagna dopo la precedente stagione, è stato diversificato per rispondere alle diverse esigenze del pubblico perché composto, ricordiamo, da spettacoli di drammaturgia contemporanea, classici d’autore, commedia brillante e musica jazz.

Un pubblico che anche quest’anno sta confermando con il suo entusiasmo un importante sostegno alla rassegna.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!