"Beroide e la sua storia", incontro pubblico nel Castello della frazione spoletina - Tuttoggi.info

“Beroide e la sua storia”, incontro pubblico nel Castello della frazione spoletina

Redazione

“Beroide e la sua storia”, incontro pubblico nel Castello della frazione spoletina

Relatore sarà l'archeologo Stefano Bordoni dottorando presso l' Università di Edimburgo
Ven, 03/08/2018 - 10:36

Condividi su:


A cura della locale Associazione Proloco e come anteprima della trentunesima edizione della Sagra dell anguilla e del gambero di fiume si terrà sabato 4 agosto alle ore 21.30 nel castello di Beroide un incontro pubblico sulla storia di Beroide e sulle sue origini.

Relatore sarà l’archeologo Stefano Bordoni dottorando presso l’ Università di Edimburgo che presenterà un interessante approfondimento sulle tematiche sopra descritte.

Al termine dell’incontro tutti gli intervenuti riceveranno gratuitamente la dispensa fatta stampare dalla Assiciazione Proloco Beroide.

E’ prevista anche la visita agli affreschi della torre campanaria della chiesa parrocchiare di S:Angelo e la visita agli altri importanti affreschi presenti nella Confraternita della misericordia.

Il programma dell Anteprima alla sagra sarà completato dalla pedalata ecologcica “Beroide in bicicletta” aperta a bambini e famiglie in programma per domenica 5 agosto alle 9.30 e da altrettante serate danzanti in programma venerdi 3 agosto, sabato 4 e domenica 5 agosto.

Per lunedi 6 agosto il gruppo teatrale la Squaqquarata intratterrà gli intervenuti con il nuovo programma Viente a fà 4 risate edizione 2018.

L’apertura ufficiale della sagra dell’Anguilla e del gambero di fiume con il via libera ai buogustai è in programma per martedi 7 agosto con chiusura prevista per domenica 12 agosto.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!