Benedetta Barberi Nucci presenta programma e lista "Citerna Bene Comune", i 12 candidati - Tuttoggi.info

Benedetta Barberi Nucci presenta programma e lista “Citerna Bene Comune”, i 12 candidati

Redazione

Benedetta Barberi Nucci presenta programma e lista “Citerna Bene Comune”, i 12 candidati

La candidata sindaco alle prossime amministrative ha incontrato i cittadini al Nuovo Cinema Smeraldo di Pistrino
Mar, 30/04/2019 - 09:37

Condividi su:


Il candidato a sindaco Benedetta Barberi Nucci ha presentato, domenica 28 aprile, al Nuovo Cinema Smeraldo di Pistrino, i 12 candidati per la lista civica “Citerna Bene Comune”, in vista delle elezioni comunali del 26 maggio.

Di fronte ad una sala gremita sono stati presentati i candidati rappresentativi di tutto il territorio e delle frazioni, donne e uomini, con esperienze amministrative e nuove leve pronte a dare un forte contributo innovativo per un progetto comune di crescita come recita lo slogan “Crescere Insieme”. Il candidato sindaco Benedetta Barberi Nucci ha illustrato alla platea i punti del proprio programma elettorale, una visione per la società del Comune di Citerna, come i numerosi lavori pubblici, gli interventi sul sociale, scuola, mobilità generale, ambiente, educazione civica, turismo, cultura e trasparenza verso i cittadini.

Decurteremo parte dei compensi degli amministratori per costruire un fondo da utilizzare per i progetti rivolti ai giovani del nostro comune” ha evidenziato il candidato sindaco. È stata poi la volta dei singoli candidati, che si sono presentati brevemente al pubblico.

Di seguito una breve presentazione del candidato a sindaco e dei 12 candidati a consigliere:

Benedetta Barberi Nucci, 46 anni, laureata in Giurisprudenza, avvocato. Sposata e con un figlio. “Mi contraddistinguono la pacatezza, la pazienza ma anche la determinazione e la forza. Vorrei mettermi a servizio del mio Comune per un’amministrazione ispirata dalla sinistra, vicina alle persone e che possa crescere con le persone, con equilibrio, competenza, onestà e un sorriso sulle labbra”.

Paolo Bragotti, 40 anni impiegato amministrativo. “Costruire insieme una visione nuova del Comune con il cittadino e le proprie idee al centro. Con la responsabilità, il lavoro concreto e la passione che cerco sempre di dare alla mia comunità”.

Chiara Boschi, 46 anni, Laureata in Lettere, insegnante. “Sono nata e cresciuta a Citerna e conosco perfettamente le risorse e le ricchezze del nostro territorio. Ho aderito con entusiasmo al progetto ‘Citerna bene comune’ con la volontà di mettere a disposizione della nostra comunità quelle che sono le armi che quotidianamente uso nel mio lavoro: pazienza, equilibrio, tenacia e capacità di ascolto, con la convinzione che i giovani, con il loro entusiasmo e la gioia di vivere, rappresentino il nostro presente e il nostro futuro”.

Cristina Tappini, 54 anni, Laureata in studi musicali, Insegnante. “Umiltà e spirito di servizio con il cuore tra la gente, perché insieme possiamo costruire un futuro migliore per i nostri figli, per i nostri nipoti e per i loro sogni”.

Enzo Tavernelli, 59 anni. Commerciante. “Il mio scopo principale è far sì che il nostro comune “fiorisca” in continuazione”.

Paola Scatolini, 62 anni Laureata in Medicina e chirurgia, Dirigente medico Asl Arezzo. “Sono coinvolta con entusiasmo e voglia di fare in questa avventura , mettendo a disposizione la mia esperienza per il bene comune della nostra collettività”.

Francesco Serini, 28 anni, Agricoltore. “La politica raggiunge la sua massima espressione quando cerca in ogni modo di determinare le condizioni per la felicità delle persone. Questo è lo spirito che mi spronerà sempre a portare avanti i miei ideali per il bene della mia comunità che per me è, e sarà sempre Casa!”

Riccardo Meozzi, 29 anni, laureato in Economia aziendale. Impiegato d’azienda. “Vorrei intraprendere questo percorso per conoscere più da vicino le nostre politiche comunali, dedicandomi in particolar modo all’aiuto e all’ascolto delle persone.”

Daniele Taschini, 25 anni. Responsabile del personale e referente di commessa. “Vorrei condividere con tutti i cittadini del nostro comune gli avvenimenti e progressi avvenuti, partecipando solidalmente a questo progetto, ed ascoltando al tempo stesso le problematiche che ci colpiscono al fine di migliorarle”.

Matteo Rossi, 27 anni, progettista meccanico. “Credo nell’ascolto, nella cooperazione e nella trasparenza e sono convinto che l’impegno e il sacrificio ci faccia ottenere i risultati prefissati”.

Maurizio Bianconi, 52 anni, operaio. “Mi attiverò in prima persona per promuovere la conoscenza della protezione civile per il bene della mia comunità”.

Roberto Mischianti, 55 anni. Consulente e Manager aziendale. “Lavoro nell’ambito dell’innovazione tecnologica per Aziende e PA da tanti anni e vorrei dare il mio contributo per migliorare la qualità di vita nel nostro Comune”.

Alessio Mariotti, 37 anni. Operaio. “Sono un ragazzo semplice, ma metterò tutta la mia grinta per il bene di tutti e soprattutto dei cittadini meno fortunati”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!