“Bebè 2022 e 2023”, arriva il kit di benvenuto per i bambini nati a Marsciano - Tuttoggi.info

“Bebè 2022 e 2023”, arriva il kit di benvenuto per i bambini nati a Marsciano

Redazione

“Bebè 2022 e 2023”, arriva il kit di benvenuto per i bambini nati a Marsciano

Ven, 02/02/2024 - 09:01

Condividi su:


Il saluto ai bambini del territorio. Consegna presso la Sala Aldo Capitini in Municipio, sabato 3 febbraio

È in programma sabato 3 febbraio 2024, presso la sala Aldo Capitini in Municipio, l’iniziativa “Bebè 2022 e 2023” promossa dal Comune nell’ambito delle politiche familiari. Saranno tutti i nati nel territorio comunale di Marsciano negli anni 2022 e 2023 a ricevere un kit di benvenuto contenente alcuni prodotti per la cura del neonato e buoni sconto per l’acquisto di altri prodotti presso alcune farmacie e attività commerciali del territorio. Nel kit anche opuscoli informativi sulla cura e crescita del neonato e sui servizi socio-educativi per la prima infanzia.

Nei giorni scorsi il Comune ha provveduto ad inviare una lettera a tutte le famiglie interessate con l’invito a partecipare alla cerimonia di sabato per il ritiro del kit. Alle ore 16.00 l’incontro riservato ai nati del 2022 mentre alle 17.00 quello per i nati nel 2023. Tutti coloro che non possono essere presenti sabato 3 febbraio potranno ritirare il kit presso l’ufficio politiche familiari in Municipio dal lunedì al mercoledì dalle 09.00 alle 13.00. L’ufficio è contattabile ai seguenti recapiti 0758747296 – ufficiopolitichefamiliari@comune.marsciano.pg.it.

“Quello che consegniamo alle famiglie dei nuovi nati – spiegano il sindaco Francesca Mele e l’assessore Manuela Taglia – è un piccolo dono ma ha un grande significato, e quindi ringraziamo le attività che hanno voluto sostenere l’iniziativa. È un dono che rappresenta il saluto e la vicinanza a queste famiglie da parte di tutta la comunità per un evento, la nascita di un figlio, che è momento di gioia e sta a fondamento di qualunque prospettiva futura per la stessa comunità. Il nuovo ufficio delle politiche familiari, che è stato attivato e reso operativo nelle scorse settimane, è e sarà un punto di riferimento anche e proprio per i progetti di sostegno alla genitorialità e per l’accesso ai servizi per l’infanzia. Torniamo quindi ad invitare tutte le famiglie interessate a rivolgersi a questo importante presidio a servizio della famiglia”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!