Beatificazione Carlo Acutis, da domani le iscrizioni per la cerimonia

Beatificazione Carlo Acutis, da domani le iscrizioni per la cerimonia

Redazione

Beatificazione Carlo Acutis, da domani le iscrizioni per la cerimonia

Avviati i preparativi per la cerimonia di Beatificazione di Carlo Acutis. Dal 1 al 17 ottobre la venerazione del corpo, presto il programma
Lun, 06/07/2020 - 14:18

Condividi su:


Avviati i preparativi per la cerimonia di Beatificazione di Carlo Acutis. Si aprono infatti domani (7 luglio) le iscrizioni per partecipare all’appuntamento che si svolgerà sabato 10 ottobre. La cerimonia si terrà nella Basilica papale di San Francesco alle ore 16. A presiederla il cardinale Giovanni Angelo Becciu, prefetto della Congregazione delle cause dei santi.

Oltre ai posti all’interno della Basilica sono previsti maxi-schermo all’esterno e, comunque, anche per poter accedere alle aree esterne, sarà necessario il pass.

Come iscriversi alla cerimonia di beatificazione di Carlo Acutis

Per poter partecipare alla cerimonia è obbligatorio registrarsi sul sito. www.assisisantuariodellaspogliazione.com alla sezione “Carlo Acutis”. Le iscrizioni, che rimarranno aperte fino ad esaurimento posti e nel rispetto delle normative anti-Covid, vanno effettuate sia per gli individuali che per i gruppi attraverso gli specifici moduli.

A coloro che si iscriveranno saranno poi comunicati, entro il mese di agosto, il posto loro assegnato, il pass d’‘ingresso e i modi di partecipazione. Per gli operatori della comunicazione ci sarà una sezione ad hoc con le modalità di accreditamento. 

Dal 1 al 17 ottobre la venerazione del corpo al santuario della Spogliazione

 A breve sarà reso pubblico il programma degli eventi e momenti collaterali, considerando che dal 1 al 17 ottobre sarà possibile venerare il corpo di Carlo Acutis presso il Santuario della Spogliazione (piazza Vescovado) dove è sepolto.

Per informazioni e chiarimenti si può comunque inviare una email all’indirizzo: beatificazioneacutis@assisisantuariodellaspogliazione.com.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!