Batterio killer, muore medico di Spoleto in vacanza a Giulianova - Tuttoggi.info

Batterio killer, muore medico di Spoleto in vacanza a Giulianova

Redazione

Batterio killer, muore medico di Spoleto in vacanza a Giulianova

Due intere famiglie hanno contratto la legionella | L'uomo era molto conosciuto e stimato in città
Gio, 30/07/2015 - 07:05

Condividi su:


Un destino beffardo ha fermato il cuore di uno spoletino mentre era in vacanza a Giulianova con la famiglia e con i parenti. Si tratta di un pediatra in pensione, molto conosciuto nella città del Festival. Una ventina di giorni fa ha contratto, insieme a tutti i membri della sua famiglia e a quella dei suoi parenti, il batterio della legionella. Mentre i sintomi accusati dagli altri sono stati mantenuti sotto controllo dal personale ospedaliero, l’uomo ha avuto delle complicazioni e le sue condizioni si sono aggravate giorno dopo giorno. Durante la degenza in ospedale avrebbe contratto un ulteriore batterio, che non gli ha lasciato scampo.

A quanto è stato possibile apprendere, le famiglie potrebbero aver contratto il batterio dall’impianto dell’aria condizionata presente nella struttura ricettiva di cui erano ospiti, o forse dall’acqua dell’acquedotto comunale. La notizia ha fatto ben presto il giro della città dove l’ex medico era molto conosciuto e stimato. I funerali si svolgeranno nella chiesa di Santa Rita tra poche ore.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!