Batman arriva in città, anteprima di Tiferno Comics con due film sul "Cavaliere Oscuro" - Tuttoggi.info

Batman arriva in città, anteprima di Tiferno Comics con due film sul “Cavaliere Oscuro”

Redazione

Batman arriva in città, anteprima di Tiferno Comics con due film sul “Cavaliere Oscuro”

Nell'ambito di Cdcinema saranno proiettati "Batman" (1989) e "Lego Batman", che anticipano il protagonista della Mostra del Fumetto 2017
Sab, 15/07/2017 - 16:04

Condividi su:


Il giovane Bruce Wayne, pargolo di una delle famiglie più facoltose di Gotham City, assiste all’omicidio dei propri genitori. Questo trauma lo segnerà a tal punto da decidere di dedicare la sua vita e le sue ricchezze alla lotta contro il crimine. Queste, in due parole, le origini di una delle icone più importanti dell’immaginario pop degli ultimi cento anni: Batman, il Cavaliere Oscuro.

Proprio a questo famosissimo personaggio è dedicata la nuova edizione della Mostra del Fumetto “Tiferno Comics” di Città di Castello, prevista dal 16 settembre al 22 ottobre prossimi, sempre nella splendida cornice di Palazzo Bufalini in Piazza Matteotti, ed intitolata “Batman: oscurità e luce”. Sarà l’unica mostra di Batman in Italia per quest’anno e sicuramente la più grande mai realizzata nel nostro paese, sia per le numerose tavole sia per gli importanti ed originali allestimenti scenografici, in fase di realizzazione.

La Mostra del Fumetto tifernate si prepara a questa grande esposizione-evento presentando in anteprima l’edizione 2017 in due serate speciali all’interno della rassegna cinematografica CdCinema, attraverso la proiezione di due cult-movie con protagonista il Cavaliere Oscuro: “Batman” e “Lego Batman”.

Lunedì 17 luglio sarà possibile rivedere il film del 1989 di Tim Burton intitolato “Batman” con un cast stellare: Michael Keaton, Jack Nicholson e Kim Basinger. Il film racconta sia le origini del supereroe sia quelle del suo acerrimo nemico Joker. Il film, mix di generi tra poliziesco, horror, avventura, commedia e fumetto, si rivelò un grande successo e ricevette riconoscimenti quali candidature ai Bafta, ai Golden Globes e ai Saturn Award. Anton Furst e Peter Young ricevettero l’Oscar alla migliore scenografia.

Lunedì 24 luglio sarà la volta di “Lego Batman”, film d’animazione di Chris McKay arrivato sul grande schermo proprio la scorsa stagione cinematografica. Tra i doppiatori italiani vanno sicuramente citati Claudio Santamaria e Geppi Cucciari. Questa volta tutti i protagonisti del cartoon sono stati disegnati come i famosi personaggi della Lego: grandi cambiamenti fervono a Gotham, e se Batman vuole salvare la città dalla scalata ostile del Joker, deve abbandonare il suo spirito di giustiziere solitario e cercare la collaborazione degli altri e forse imparare a prendersi un po’ meno sul serio.

Le proiezioni dei film si terranno nel Cortile Santa Cecilia a Città di Castello, all’interno del cartellone di CdCinema, a partire dalle ore 21.15 e saranno entrambe ad ingresso gratuito.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!